A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex giocatore di Napoli e Lazio, Massimiliano Esposito.
Sulle etichette nel calcio e la maturità del Napoli
"Sarrismo, Tiki Taka di Guardiola, tutti vogliono scopiazzarlo ma nessuno ci riesce. Il gioco o il sistema in cui lo fai te lo danno i giocatori. L'allenatore può dare delle idee, ma se non hai giocatori che hanno caratteristiche per fare quel gioco lì non puoi ripeterlo sempre. Secondo me l'errore di Sarri è andare avanti sempre su quelle idee lì. Gli è piaciuta l'etichetta 'Sarrismo' e porta avanti idee anche lì dove non ci sono giocatori funzionali alle sue idee. Guardiola è più visionario, ovunque è andato ha adattato le sue idee ai giocatori che aveva.
Sul Napoli di Spalletti dico che sicuramente ha portato esperienza, convinzione nei propri mezzi su quel che lui propone e lo sta dimostrando. E' un Napoli compatto che nei momenti difficili ne è uscito fuori alla grandissima: ora è secondo in classifica ad un punto dall'Inter”
Se il Napoli debba guardare all'Inter o alle inseguitrici
"Non credo in un recupero così prepotente della Juventus. Il Napoli deve guardare avanti, è a -1 dall'Inter, c'è lo scontro diretto e se dovesse vincere, rimarrebbe a tale distanza anche se i nerazzurri vincessero il recupero. Devono andare avanti, è tornato Osimhen, sono tornati anche Koulibaly ed Anguissa. C'è motivazione ed è una rosa che in questo momento è la più completa ed in forma sia a livello psicologico che fisico del campionato"
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli