Napoli - La Dott. Roberta Ricciardi è intervenuta ai microfoni di Radio Kiss Kiss:
"Curo Gattuso per la miastenia da tempo, presto sarà il Rino di sempre. Purtroppo è una malattia subdola, è autoimmune colpisce solo gli occhi e tende a recidivare. Però abbiamo le armi per combatterla. Non bisogna temporeggiare in caso di sintomi.
Voglio molto bene a Gattuso, lui vuole bene alle persone. Rino vuole molto bene ai suoi giocatori. L'amore è un'arma vincente in più, anche per combattere la miastenia. Vincerà la malattia, non la guarirà , ma si spegnerà e mi auguro che non si ripresenti più"
Quando c'è una ricaduta si sta a casa e si riposa, credo che questo non sia il caso di Gattuso. Il fatto che lavori all'aperto e sotto stress potrebbero aver allungato i tempi di recupero.
Lo stress può riattivare la malattia. Può succedere che le ricadute spesso coincidono quando ci sono delle situazioni emotive particolari. Lui è un guerriero e sa come affrontare questa malattia. Seguo Gattuso da 7 anni, la situazione si era spenta".