STADIO BENTEGODI - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Rolando Maran, allenatore del Chievo Verona. Il tecnico parlerà dopo il match contro il Napoli, valido per la 12esima giornata di serie A. Segui tutte le sue dichiarazioni live a partire dalle ore 17.15 circa.
17.26 - "Dopo che abbiamo preso 8 gol in due partite volevamo riuscire a chiudere in rete inviolata, ci siamo riusciti rischiando pochissimo e giocando con compattezza. Sono contento per i ragazzi, per cui pesavano i gol subiti e volevamo cambiare il trend. Dovevamo esser bravi a togliere velocità occupando bene gli spazi, stando vicino e coprendo l'ampiezza dove sono micidiali. Volevamo sempre avere densità, ci siamo riusciti per quasi tutta la partita in maniera egregia.
Inglese? Tutti han fatto un ottimo lavoro, Roberto compreso: era una partita di sacrificio per tutti".
17.28 - "Se fermi il Napoli...ti deve crescere consapevolezza: ti deve dare la certezza di poter mettere in difficoltà chiunque giocando con grande applicazione. Questo non bisogna dimenticarlo mai".
17.29 - "Nel secondo tempo abbiamo provato a fare qualcosa in più, è ovvio che loro riconquistano subito palla, son bravi in questo e quindi era dura ripartire ma ci abbiamo provato. Non concedevano molte soluzioni per farci salire, però la voglia di farlo c'è stata per tutta la gara, soprattutto nel secondo tempo".
17.30 - "Radovanovic da centrocampo dà un impatto psicologico positivo? Non lo so, quando rischi di far gol dai sempre fiducia alla squadra. Probabilmente ci ha tolto un po' di pressione in quella fase della gara".
17.30 - "4-4-2? Ci ho pensato da inizio settimana, l'abbiamo provato dal martedì perchè ero convinto che così andavamo a marcare la zona centrale e marcare Jorginho ma anche l'altra mezz'ala: così uscivano i nostri due attaccanti in quella zona, poi dovevamo esser bravi a scorrere sugli esterni. Questo ci ha aiutato, cambiando modulo, per avere la parità numerica".
17.31 - "Mi ha ispirato il Palermo a febbraio al San Paolo? No, onestamente quella partita mi manca! Ci siamo ispirati da soli in questo 4-4-2".
17.32 - "Napoli un po' stanco? E' difficile rispondere se l'avversario è stanco, faccio fatica a giudicare la mia figuriamoci gli avversari! Può essere, ma credo che nella prestazione del Napoli ci sia molto della prestazione attenta del Chievo e non della stanchezza. Chiedetelo a Sarri, non a me".
17.33 - Termina la conferenza stampa di Maran.