Ultime notizie calcio. Gianni Di Marzio ha commentato le ultime sull'emergenza Coronavirus estesa al mondo del calcio. Ecco le sua parole a TMW Radio.
Cosa dici delle ultime disposizioni del Governo?
"Non è mai troppo tardi. Queste sono delle responsabilità che si dovevano prendere già tempo fa. E' giusto che adesso si sia più responsabili. Vedo troppi giovani irresponsabili, questo è un problema serio, ne va della salute dei nostri familiari. Dobbiamo stare attenti a seguire le disposizioni emesse".In questa fase, come si gestisce l'atleta?
"Posso capire degli allenamenti individuali, ma non capisco come si possa fare. Come fai a non tenere i giocatori nello spogliatoio? Gli allenamenti sono collettivi, come lo è questo sport. Nel calcio è molto difficile".Che ne sarà di questa stagione?
"Spero si concluda il più presto possibile. Bisogna fare di tutto per farlo finire, anche a porte chiuse. Ma che non siano gli incapaci a decidere ma delle persone con il cervello, per non vedere certe scene come in Parma-Spal. Vista l'emergenza, si può spostare l'Europeo".Riduzione della Serie A, sei d'accordo?
"Sono per la Serie A a 18 squadre. Sarebbe la cifra giusta. Addirittura ai miei tempi erano 16".