Notizie calcio - Davide Lippi, noto procuratore, ha parlato a TMW e Firenzeviola.it a margine dell'inizio de torneo Padel Pro-Am Cup a Viareggio che ha organizzato in prima persona insieme alla sua agenzia, la Reset Marketing:
Cosa pensa della stagione del Napoli?
"Siamo tutti un po' napoletani quest'anno. Sono contento per la città e per i napoletani. Sono molto contento per la città, per Spalletti e per Giuntoli. Finalmente si vedono ripagati di una carriera importante e quest'anno hanno ampiamente meritato questo successo. Non sempre le squadre che vincono si riconoscono col gioco dei propri allenatori, questo invece sarà ricordato sempre come il Napoli di Spalletti".
Giuntoli e Spalletti hanno un altro anno di contratto, ma il loro futuro provoca due punti di domanda?
"Giuntoli sono 8 anni che è a Napoli. Anche in termini di voler provare nuove sfide, potrebbe anche starci fare un cambio in caso di chiamata diversa. Spalletti ha un contratto e penso che resterà un altro anno. Anche se potrebbe esserci qualche sorpresa. Ad oggi non ci sono motivazioni per cui debba andarsene".
Lei che conosce bene l'ambiente Juventus pensa che Giuntoli possa andare bene per i bianconeri?
"Giuntoli va bene per tutte le squadre d'Europa perché è un grande dirigente. Ha dimostrato nel tempo e negli anni, partendo dalla gavetta, di aver fatto cose strabilianti e non solo da un punto di vista tecnico ma anche grazie al modo in cui ce l'ha fatta. Sempre sotto traccia, grande lavoratore, un direttore così fa comodo a tutti. Ha un contratto però, e non credo che uno possa andare via così dal Napoli che ha vinto lo scudetto. Comunque non sarà facile prendere delle decisioni. Dopo aver vinto lo scudetto, c'è già la voglia di fare qualcosa di ancora più importante l'anno prossimo. Vedremo".