Davide Ancelotti: "Missione secondo posto, l'Europa League ha tolto energie! Fino a dicembre annata buonissima. Miglioreremo anche col mercato. Calo fisico? I dati dicono..."

Le Interviste  
Davide Ancelotti: Missione secondo posto, l'Europa League ha tolto energie! Fino a dicembre annata buonissima. Miglioreremo anche col mercato. Calo fisico? I dati dicono...

A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto il vice-allenatore del Napoli Davide Ancelotti, rilasciando alcune dichiarazioni.

Davide Ancelotti parla del finale di stagione del Napoli

“Missione secondo posto? L’obiettivo è di finire il campionato al meglio, fare più punti possibili nelle ultime cinque partite, cominciando da domenica contro il Frosinone: abbiamo nella testa l’obiettivo di voler fare bene"

Ancelotti sul ko contro l’Atalanta

“Abbiamo giocato per un’ora una delle migliori partite tra le ultime, abbiamo speso tanto per essere avanti solo 1-0, al momento del pari abbiamo pagato lo sforzo fatto in Europa League: ci ha tolto tante energie, chi gioca giovedì-domenica finisce per pagare, a maggior ragione contro la seconda squadra che crea di più in Serie A”

Ancelotti jr analizza le coppe europee

“In Europa ci si basa molto su partite dove esci se sbagli anche un solo tempo di partita. Noi siamo usciti contro una signora squadra, la qualificazione era al 50% così come per Inter-Eintracht. Dipende molto da questo: se sbagli un tempo, rischi di uscire. Abbiamo sbagliato il primo tempo a Londra e la qualificazione si è sbilanciata dalla loro parte. È questo ad incidere”

Ancelotti sul futuro del Napoli e su eventuale calciomercato

“Il Napoli ha un futuro roseo? Siamo arrivati in un gruppo con certezze ben consolidate, mi ritengo soddisfatto dei concetti istruiti. Fino a dicembre è stata una buonissima stagione, abbiamo segnato la strada per il futuro e sono ottimista. La squadra sa qual è la strada da percorrere e si migliorerà”

Davide Ancelotti analizza…suo padre e le aspettative

“È l’unico a conoscere la strada per la vittoria? (Ride, ndr). La strada per vincere si ottiene tramite il percorso di crescita, che è segnato. Vincere dipende da altre cose che a volte ci sono e altre volte no. Bisogna avere un percorso in mente, il futuro può lasciare molto ottimisti viste le prospettive. Bisogna parlare di percorso e di aspettative: qui si parlava di quarto-quinto posto in classifica”

Ancelotti boccia il termine ‘fallimento’

Noi pensiamo oltre a ciò che avviene all’esterno, la squadra ha dimostrato di saper giocare ed è questo che ci deve preoccupare”

Ancelotti sul rammarico stagionale

“Rammarico? Ce ne sono in tutte le stagioni non vincenti, essere usciti immeritatamente in quel modo dalla Champions ha determinato un cambio di obiettivi che, unito agli sforzi di giocare al giovedì e al secondo posto in solitaria per tutto il campionato, ha inciso nell’avere un momento difficile che noi, col massimo impegno, stiamo gestendo”

Napoli in Champions e aspettative su Ancelotti

“Il Napoli ha giocato un bel calcio, e questo mi rende soddisfatto. È chiaro che quando arriva Ancelotti le aspettative sono quelle di vincere: se papà è venuto qui è perchè stima l’idea che c’è dietro questo club nella sua crescita costante. Per la vittoria servono diverse componenti che la squadra sta maturando”

Più importante il traguardo o il percorso: vi vedete a vita a Napoli?

“Ci immaginiamo a Napoli a vita, non è che adesso in un momento complicato bisogna buttare via tutto: ce ne saranno altri nel nostro percorso. Ci sono forti critiche perchè ci si aspetta sempre tanto da Ancelotti”

La crescita dei calciatori del Napoli…

Organico da buttare? Posso solo dire che siamo contentissimi della rosa che abbiamo, è di qualità e ci permette di essere elastici. Allan è stato convocato dal Brasile, Fabián dalla Spagna, Meret è il futuro dell’Italia: possiamo essere solo contenti. Potenziarlo? La squadra ha un percorso segnato e deve migliorare, anche tramite qualche aggiustamento della società”

Napoli in difficoltà dal punto di vista fisico?

“Quello che si denota non è questo, si può analizzare una prestazione non dal punto di vista fisico: l’Europa League la paghi, ma la squadra non è in difficoltà. Basta guardare i dati delle partite, questa considerazione viene confermata”

Entusiasmo attorno al Napoli…

“Si può fare qualcosa di fantastico? Io posso dire che il San Paolo abbia aiutato la squadra in determinate partite, e quando aiuta è fondamentale: penso al Milan, abbiamo rimontato grazie allo stadio. Se questa spinta ci viene data più volte, allora rendiamo anche noi di più”

L’Arsenal ha perso dopo l’Europa League…

“Succede di avere delle difficoltà contro avversari che preparano il match con una settimana a disposizione, se giochi fuori casa al giovedì poi può succedere”

Bisogna avere pazienza...

"La nostra famiglia è di tradizione contadina, il raccolto sarà rigoglioso"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top