Cosmi: "Non penso che il Napoli avrà più energie delle altre verso fine campionato"

Le Interviste  
CosmiCosmi

Il commento sul Napoli

Ultimissime Calcio Napoli - Serse Cosmi ai microfoni di 'Radio Serie A' ha analizzato la corsa in vetta alla classifica. L'allenatore classe '58 ha così risposto a un ascoltatore che gli ha chiesto se l'assenza di Coppe nel calendario del Napoli possa alla lunga rappresentare un vantaggio: 

"Io non sono così convinto che le squadre che giocheranno più partite soffriranno fisicamente. Le rose al completo di Inter, Milan e Juventus sono state costruite per sopravvivere alle competizioni europee. E' vero che saranno più stanche, ma hanno tanti più giocatori da proporre. Detto ciò, pure la rosa del Napoli è più che attendibile anche numericamente. Oggi non giocano calciatori che potrebbero essere tranquillamente titolari".

E ancora: "Conte si affida a una squadra di titolari: ha questo metodo, che è indiscutibile perché lui ha vinto. Non si può dire però che le altre squadre arriveranno a marzo e saranno stanche permettendo al Napoli di venire fuori: se la squadra di Conte gioca come ieri avrà grandi difficoltà. E poi nell'Inter c'è un Lautaro al 40%, la Juventus sta giocando senza tanti giocatori e l'Atalanta secondo me si allena nelle coppe".

Cosmi conclude così il suo ragionamento: "Quello delle coppe è un grande falso problema. Poi ci sono dei momenti specifici in cui alcune assenze possono fare la differenza, ma nel lungo periodo le coppe servono. E' la mentalità la vera forza di squadre come Atalanta, Fiorentina e Lazio: vanno in campo e non soffrono i turni infrasettimanali. Anzi, gli allenatori li vivono come possibilità e fanno turnover. Il modo di operare di queste tre squadre non mi porta a pensare che arriveranno scariche a marzo, né penso che il Napoli arriverà all'ultima parte di campionato con una velocità diversa rispetto alle altre".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top