A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto lâeditorialista di Repubblica Antonio Corbo, rilasciando alcune dichiarazioni.
âIl mercato del Napoli? I fatti dove sono rimasti? De Laurentiis che parla di fare di tutto per arrivare allo scudetto, con un ciclo che ha un obiettivo. Spalletti poi in maniera indiretta ha risposto dicendo che sarà difficile lâannata appena conclusa. Non câè stato un chiarimento pubblico per ristabilire la verità , per me câè un polverone perchè la gente è rimasta fuori da questo cantiere a cielo aperto e pensa che il Napoli stia fermo. Nel cantiere Napoli non mi sembra che i lavori stiano fermi: il budget si è ridotto, si risparmiano un 35 milioni di euro lordi di ingaggi ed oggi il club è più forte di quello che sfiorò lo scudetto. Ci sono due giocatori in più, Olivera che copre un ruolo sempre scoperto a sinistra, poi Kvaratskhelia senza dimenticare Anguissa riscattato. Così come sta, il Napoli è più forte.
Spalletti? Col ragionamento che ha fatto sui portieri, ha creato un vulnus a Meret: andrebbe sostenuto, non oso immaginare lâimbarazzo nellâincontro tra un portiere ed un allenatore che stimava lâaltro.
Mertens? Ha saputo onorare la città che lâha ospitato, è stato un testimonial ma il calcio si fa con i fatti: va per i 34 anni, la Serie A è sfibrante e io credo sarebbe potuto rimanere accettando una proposta equa rispetto a ciò che può fare.
Koulibaly? De Laurentiis va avanti indipendentemente da quello che dice Spalletti, lâindirizzo tecnico finanziario lo dà la società e lâallenatore guida ciò che gli viene messo a disposizioneâ
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli