Lorenzo Lucca finisce sul banco degli imputati dopo Torino-Napoli 1-0. Prestazione sottotono dell'ex centravanti dell'Udinese che non riesce a lasciare il segno, venendo anche preso di mira nel post partita dalle critiche di alcuni tifosi azzurri.
Come sempre si ragiona con la pancia, soprattutto dopo una brutta ed inaspettata sconfitta, ma il rapporto di Lucca con la piazza di Napoli è stato in salita fin dall'inizio (per colpa soprattutto dell'alta valutazione di mercato con cui è arrivato in azzurro). La verità su Lucca, al netto di tutto, l'ha detta come sempre Antonio Conte: serve tempo affinchè questi calciatori innalzino il proprio livello per il presente e futuro del Napoli.
Di seguito in conferenza stampa l'allenatore del Napoli Antonio Conte dopo Torino-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa su Lorenzo Lucca.
"Lucca? Non mi fa impazzire parlare dei singoli, Lorenzo fa parte del gruppo di calciatori arrivati e che devono lavorare, alzare il livello. L'annata nostra passerà molto dalla crescita di chi è arrivato, di chi si è aggiunto ad un blocco che ha vinto lo scudetto, che ha dei valori, e noi dobbiamo farli crescere anche in partita. Non c'è niente di nuovo, solo da lavorare, punto e basta"