Ultime notizie Napoli - La seduta del Consiglio comunale, presieduta da Vincenza Amato, si è aperta oggi in via Verdi con la partecipazione di 24 consiglieri comunali.
La discussione si è concentrata su questioni urgenti, come previsto dall'art. 37 del Regolamento.
Toti Lange (Misto) ha proposto di approvare un documento unitario del Consiglio che sintetizzi la discussione in risposta alle dichiarazioni del presidente De Laurentiis:
"Riconosco a De Laurentiis il miracolo, ha compattato il Consiglio Comunale. Noi ci facciamo promotori di un ordine del giorno che sintetizzi tutti gli interventi, riteniamo che De Laurentiis sia un eccezionale imprenditore e uomo di spettacolo: è riuscito a soffermare tutta la nostra attenzione su di lui, a questo punto gli sconsiglio la politica perchè compatta tutti contro di lui. A questo punto capisco perchè il suo sodale sia il presidente De Luca, non ha competitor. I napoletani e i tifosi hanno sempre dato dimostrazione di responsabilità, più del presidente: i napoletani sanno leggere le intenzioni del Consiglio Comunale, possiamo stare tranquilli"