Ultime notizie Serie A - Ciro Troise, giornalista, ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero:
âIl Maradona è un ambiente sano di cui si parla troppo poco. Non ci sono parcheggi, inchieste, ndrangheta, rapporti, câè un ambiente sano dove il tifo è fatto in modo sano. Nellâepoca attuale, quella del Maradona, la serata più bella in assoluto è stata col Torino per come la gente si è legata alla squadra, accompagnandola a gestire le pressioni. Uno stadio che predica amore. Provate a immaginare se quello che è accaduto a Milano fosse accaduto a Napoli, ne parlavano i telegiornali di tutto il mondo, anche quello degli altri pianeti con un eco molto più profondo. Il murales è stato scoperto oggi a San Pietro a Patierno dove Diego De Vivo giocava e ha perso la vita. Erano presenti tutti i suoi compagni di squadra. Câera il padre Saverio, per chi frequenta lo stadio sa che è uno storico rappresentante degli Ultras 72.
Di Lorenzo e Olivera non stanno benissimo, saranno gestiti, ma giocheranno. McTominay mentalmente è impressionante, oltre la capacità tecnica e fisica, mi dà lâimpressione di un giocatore per cui un allenatore impazzisce. Mentalmente è uguale se gioca unâamichevole o una finale, domenica lo ammiravo per la sfrontatezza, il pallone per lui non scottava.
à una situazione complicata per il Napoli, ci sono fuori Buongiorno e Juan Jesus. Buongiorno aveva solo 20â nelle gambe e poi ne ha fatti 60â. Di Lorenzo ha subito anche una botta nellâultimo match, Olivera è diffidato. Il Lecce ha il peggior attacco del campionato, ma Krstovic resta lâuomo più pericoloso, seguito anche da diverse squadre. Il Lecce lavora sugli esterni, non molto con gli inserimenti dei centrocampisti. Tete Morente è un esterno di piede valido. Krstovic segna però quasi la metà dei gol del Lecce. Sarà un ambiente infuocato perché è la prima partita dopo quello che è successo. Ma anche il settore ospiti sarà gremito.
Oggi lâassessore Cosenza ha presentato il programma per la ristrutturazione per lo stadio e per il terzo anello. Lunedì Aurelio De Laurentiis avrà un incontro con Manfredi".