Maurizio De Giovanni, scrittore, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte: “Il progetto Napoli ha fatto un clamoroso passo indietro evidente, fin da questa estate quando tutte le trattative iniziate dallo staff tecnico del Napoli non sono andate a buon fine. Gli acquisti di De Guzman e David Lopez sono stati palesemente dei colpi fatti tanto per sostituire chi era stato già mandato via. L’unico acquisto decente è stato Koulibaly, che comunque sarebbe stato un colpo che doveva implementare la fase difensiva azzurra, quando invece sono andati via Reina e Fernandez. Quest’anno Roma e Juve sono tutt’altro che imbattibili, il Napoli ha perso un’occasione clamorosa”.