Chiariello: "Basta dire che il Napoli ha rubato la partita contro la Roma! Avete letto questi dati impressionanti sugli azzurri?"

Le Interviste  
Chiariello: Basta dire che il Napoli ha rubato la partita contro la Roma! Avete letto questi dati impressionanti sugli azzurri?

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Umberto Chiariello”, quest’ultimo è intervenuto con il suo punto, analizzando le tematiche del giorno. 

Di seguito le parole di Umberto Chiariello: 

«Quando si fa gol l’esultanza è normale e doverosa, essendo un esplosione di gioia di tutti, pubblico, giocatori e panchina. È la parte più bella ed emozionante di questo sport. Neanche il gol nella sua bellezza folgorante può suscitare la stessa emozione che può suscitare l'afflato del dopo gol che è il motivo per cui la gente gioca a pallone. Il calcio non è un sport di ripetizione come il volley o il basket.

Il calcio ha un unicum, un obiettivo comune verso cui tutti tendono, che può essere anche un solo evento. Quell’evento è il motivo per cui si tende a quell’obiettivo. Il termine gol in inglese non vuol dire "rete", ma obiettivo. Il calcio ha questa specificità. Se nell’arco della partita si creano ripetute volte certi eventi si può creare un'atmosfera di condivisione della gioia. C’è un'unicità nel calcio che tiene uniti tutti.

Il Napoli se togliamo la partita di Verona che è servita per svegliare la società, ha preso 6 gol in dodici partite. In 11 partite ha preso 3 gol. In dieci partite ha preso solo due gol da fuori area. È incredibile a dirsi ma Il Napoli non ha preso un gol in area di rigore.

A Torino la partita poteva finire 3 a 1 per come ha giocato il Napoli che è stato dominante. Non posso sentire narrazioni fuori dalla logica secondo cui il Napoli ha rubato la partita per colpa dell’arbitro. Il Napoli ha dominato la partita contro la Roma. Nella stagione si può avere fortuna quando l’avversario sbaglia una palla gol, ma quante ne ha concesse il Napoli? Il Napoli non ha rischiato nulla, ha sbagliato solo una partita contro una squadra che sta giocando una stagione mostruosa, cioè l’Atalanta.

Il Napoli è così forte perché c’è l’abbraccio. MCTominay quando segna corre come un dannato dal condottiero Antonio Conte mentre Lukaku lo segue. Tutti lo vanno da abbracciare in una mischia. Questo vuol dire che Il Napoli è una squadra coesa e unita che ha un condottiero per cui tutti si getterebbero nel fuoco. Non c’è ne uno che non sarebbe convinto di lottare con tutte le forze per un nuovo obiettivo: la Champions League! Dopo di che, Il limite è sempre quello della mia maglia, cioè l’azzurro».

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top