Ultime calcio Napoli - Fabio Capello, ex allenatore di Roma, Juventus e Real Madrid, ha rilasciato unâintervista al Corriere dello Sport.
Il Milan se la deve vedere in primis con la âsuaâ Inter...
«Vero che ho battezzato la squadra di Conte come favorita al titolo. E confermo il mio giudizio. Ma questo è e resterà il campionato dellâincertezza. Si gioca tanto, con poco recupero. Servono rose ampie e di qualità . Ci sono a mio parere cinque squadre che si contendono i primi quattro posti, ovvero scudetto e zona Champions: Inter, Milan, Juve, Atalanta e Roma»
Un peso dovrà avere anche Juve-Napoli, quando sarà . Napoli che lei però non considera in questo momento da zona Champions
«Guardi, a me Gattuso piace molto. Mi piace la sua voglia, il modo di gestire. E i 2 punti recuperati a Udine al 90â sono un bel colpo. Il Napoli è la prima delle inseguitrici. Però ha pagato molto le assenze. Vede, questa è una delle conseguenze maggiori sul piano tecnico di questi tempi pandemici. Guardo lâEuropa e vedo in difficoltà il Liverpool senza Van Dijk o il Borussia Dortmund privo di Haland. Ecco il Napoli senza Koulibaly e Osimhen è un altro Napoli. Senza contare certe disattenzioni difensive»
In più mettiamoci anche il caso Milik.
«Qui mi viene in mente lâadagio del mio presidente, Silvio Berlusconi: âBisogna sapersi fare concavi o convessi a seconda delle circostanzeâ. Non voglio chiamarlo capriccio: mi pare che la società abbia però preso una strada, âo si fa così per forza o si fa...cosìâ, e in questo modo si è fatta male da sola»