Ultimissime nazionale - Esordio roboante per il neo Ct Gennaro Gattuso sulla panchina dellâItalia, con un esplosivo 5-0 ai danni dellâEstonia che riaccende lâentusiasmo nazionale dopo la crisi e lâesonero di Luciano Spalletti.
Mauro German Camoranesi, ex campione del mondo, ha parlato così a La Gazzetta dello Sport del suo ex compagno squadra ora commissario tecnico: âNon sono riuscito a vederla perché stavo prendendo il volo per venire qui a Reggio Calabria, però ho visto il risultato e poi gli highlights. Ma soprattutto avevo già fatto caso al fatto che a fine primo tempo avevamo fatto 16/17 tiri eppure eravamo ancora sullo 0-0: già da quello si capiva che la partita si sarebbe sbloccata al primo tiro. Poi è finita 5-0: meritatissimoâ.
Gattuso, dunque, si conferma lâuomo giusto: âPenso che lui possa dare una bella spintarella a questa Nazionale che negli ultimi anni ha cambiato tanti allenatori. Lui è giovane, ha già dimostrato di essere un grande allenatore, ma un suo grande pregio è quello di saper gestire i gruppi e per me questo fa davvero tanto la differenza. Per me farà molto bene".