Camoranesi: "Domani finisce 3-1 per la Juve, non c'è paragone tra le due rose. Se Allegri perde col Bayern rivince lo scudetto"

Le Interviste  
Camoranesi: Domani finisce 3-1 per la Juve, non c'è paragone tra le due rose. Se Allegri perde col Bayern rivince lo scudetto

VIDEO ALLEGATI

Mauro Camoranesi ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.

Se il presidente del Tigre le desse carta bianca prenderebbe Higuain o Dybala? 
 
"Sceglierei Icardi, che nel suo genere è quasi unico. Il centravanti dell’Inter, per caratteristiche, farebbe comodo anche alla Nazionale argentina, che da Messi in giù ha tanti campioni ma quasi tutti con qualità simili" 
 
Higuain ha segnato 24 gol in 24 partite: pazzesco! 
 
"Non sembra una media da campionato italiano. Anche se poi, se guardiamo le statistiche, il Pipita è uno che i gol li ha sempre fatti anche al Real Madrid" 
 
Lei era allo Stadium alla terza di campionato, contro il Chievo: la Juventus aveva appena un punto. Eppure si gioca di nuovo lo scudetto... 
 
"Non sono sorpreso. Conosco la mentalità del club e poi dopo il pareggio col Chievo la Juve vinse a Manchester. E se batti il City significa che possiedi dei valori. Serviva solo un po’ di tempo e le quattordici vittorie di fila lo dimostrano. E poi... l’Inter all’inizio vinceva, ma non convinceva. Ho sempre creduto che la Juve sarebbe tornata in corsa: adesso sarà una bella lotta col Napoli. Saranno decisive le Coppe: se la Juve esce col Bayern, rivince il campionato. Ma se passa lo può vincere lo stesso". 
 
Quanto sarà decisivo lo scontro diretto? 
 
"Lo è più per il Napoli. Se la Juve va in testa, è dura riprenderla. Mentre il Napoli che va a più 5 è comunque raggiungibile". 
 
Come mai così ottimista? 
 
"Perché tra le rose di Juve e Napoli non c’è paragone e con tre mesi di campionato ancora da giocare sarà un fattore che peserà. Allegri ha a disposizione tanti nazionali, ma di Nazionali importanti...". 
 
Come finisce domani? 

 
"Juve 3-1. Gol bianconeri di Bonucci, Dybala e Marchisio. Più che un pronostico, è un augurio. Si parla tanto di questa partita, ma per esperienza queste serate sono le più semplici per la Juve. I campionati si perdono lasciando punti in provincia: è lì che si soffre. Prendete uno come Khedira, a patto che recuperi. E’ un leader della Germania: Juve-Napoli gli può fare solo ridere. Sami è concreto ed efficace, incarna alla perfezione la mentalità della Juventus". 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top