Notizie Napoli calcio. Francesco Calzona è intervenuto ai microfoni di Prime Video nel corso del post-partita di Napoli-Barcellona 1-1, gara dâandata degli ottavi di finale di Champions League:
âAbbiamo tanto da lavorare, ma ho fatto i complimenti alla squadra che ha ritrovato la voglia di lottare. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, ma a livello tattico dobbiamo fare un passo avanti. In campo abbiamo messo calciatori che non stavano benissimo, abbiamo concesso cambi gioco e cambi linee, ad una squadra come il Barcellona non puoi concederlo. Però nel finale abbiamo provato a vincere la partita e questo è un segnale importante, lo spirito della squadra mi è piaciuto moltoâ.
Cosa mi è piaciuto di più e cosa di meno? Sicuramente lo spirito quello giusto, i calciatori hanno dato lâanima pur di non perdere contro un avversario fortissimo. Con i nostri problemi tattici siamo andati in difficoltà , questo però lo posso capire perché câera tanta confusione che è normale dopo un giorno e mezzo. Poi chi è entrato ha dato linfa ed ordine, facendo molto beneâ.
Cambio mentale dopo il gol? La prima mezzâora abbiamo sofferto tanto, poi la squadra ha reagito nel disordine ma lo ha fatto. Questa dote è fondamentale, lottare fino alla fine contro una squadra di questa caratura mi fa essere soddisfattoâ.