Nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb, Luca Calamai ha analizzato la sfida tra Napoli e Inter, soffermandosi prima sul rigore che ha sbloccato la gara e poi sugli equilibri del campionato. âSiamo ancora qui a parlare di arbitri e di rigoriniâ, ha osservato il giornalista, criticando la decisione di Mariani e chiedendo maggiore coerenza da parte dei direttori di gara: âRocchi ha sempre detto di non voler vedere certi rigori, ma evidentemente non viene ascoltatoâ.
Passando al campo, Calamai ha riconosciuto i meriti del Napoli, tornato al successo dopo un periodo complicato: âLa vittoria degli azzurri è giusta, anche se lâInter ha avuto le sue occasioni. Mi è piaciuto lâatteggiamento della squadra di Conte, meno il confronto acceso tra lui e Lautaro, episodio che non fa bene a nessunoâ.
Per il giornalista, il risultato del Maradona rilancia le ambizioni del Napoli e mette in evidenza come, in questa Serie A, non ci sia una vera dominatriceâLâInter frena, il Napoli riparte, ma nessuno ha la forza di staccare le altre. Lo scudetto si deciderà allo sprint finaleâ.:Â