Ultimissime Calcio Napoli- Intervenuto ai microfoni di News.Superscommesse.it, Enzo Bucchioni si è pronunciato sul momento difficole del Napoli. Il giornalista ha commentato l’impatto di Massimiliano Allegri sulla panchina partenopea, sostenendo che alcune assenze abbiano pesato molto sul rendimento della squadra.
“Sì, mi sarei aspettato qualcosa di più, soprattutto la capacità di incidere sui giocatori. Allegri è stato sfortunato, perché è un allenatore che mette al centro i calciatori e non il gioco. McTominay e Anguissa sono insostituibili nel Napoli. Chi ha le caratteristiche di Anguissa? Nessuno. Chi ha le caratteristiche di McTominay? Nessuno. È stato costretto a giocare con due play, a fare un calcio che non è il suo e, quindi, le difficoltà si sono viste. Appena li ha recuperati e si è inventato De Bruyne regista, avete visto qualcosa di più.
Si tratta di trovare continuità, soprattutto nella fase difensiva, dove ci sono dei problemi. Ma i problemi lì sono, secondo me, più individuali, perché ci sono dei giocatori, e mi viene in mente Beukema, l'ultimo che ha fatto disastri, che sono un po' indietro. Alcuni fanno un po' fatica anche a stare nel Napoli, dico sinceramente”.