Bucchi: "Osimhen ti dava imprevedibilità al gioco ma questo Napoli ha margini di miglioramento"

Le Interviste  
Bucchi: Osimhen ti dava imprevedibilità al gioco ma questo Napoli ha margini di miglioramento

CRISTIAN BUCCHI, allenatore ed ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:

"Giocatori come Lukaku attirano su di sè grandi pressioni e anche grandi critiche, il Napoli farà fede su di lui nel bene e nel male. Ho tanta stima nei confronti di Antonio Conte e credo che lui conosca benissimo tutte le qualità della squadra e dei singoli, perchè gli azzurri hanno bisogno delle giocate dei calciatori di qualità come Kvara, Politano e Neres che possono saltare l'uomo e accendersi. Conte ha trasmesso un'idea forte alla squadra, con un organico quadrato. Al Napoli capiteranno battute d'arresto come quelle con Verona, Atalanta e Lazio, ma in un percorso appena iniziato è normale. Con i biancocelesti il risultato è stato frutto di episodi, anche sfortunati per gli azzurri. Questa squadra ha un margine di crescita importantissimo dal punto di visto della spettacolarità e delle prestazioni dei singoli. Servirà anche qualcosa di diverso, perchè gli avversari prendono le misure, con un gioco che diventa prevedibile, a differenza di quando c'era Osimhen, che te lo rendeva più imprevedibile. Credo che Conte stia facendo un lavoro straordinario e sta puntando sull'equilibrio per il presente e per il futuro di questa squadra. Lukaku è un calciatore diverso rispetto a quello dirompente negli spazi aperti, rapido e veloce della prima avventura all'Inter. E' un calciatore più di struttura, più maliziato in area di rigore e più opportunista, come si è visto nel gol segnato contro la Roma e va servito in maniera diversa".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top