Notizie Calcio Napoli â Lâex Roma, Federico Balzaretti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in occasione della presentazione di Rudi Garcia come nuovo allenatore del Napoli.
Queste le sue parole:
âGarcia ha unâempatia trainante, a Napoli lâentusiasmo è al massimo e il tecnico saprà smorzare i toni quando necessario. Vincere va bene ma serve riconfermarsi. A livello tattico può continuare il lavoro di Spalletti.
Sono contento per Garcia, rientra in Italia dalla porta principale e va ad allenare il club campione, ADL con questa scelta ha voluto sposare la continuità di gioco. à molto intelligente e sa valorizzare i giocatori. La rosa sarà super competitiva e compatibile con le idee di calcio del tecnico. Con lui alla Roma abbiamo giocato con il 4-3-3 ma a tratti ci siano adattati anche a moduli diversi. La rosa del Napoli è straordinaria. Allenare un club dove si è già vinto è sempre difficile perché le aspettative sono più alte.
Troverà una squadra pronta e preparata. Leggo che molti tecnici avrebbero detto ânoâ al Napoli. Per me è una follia, come si fa a rifiutare il club campione, con una dirigenza e società importantissime? Garcia aggiungerà del suo, con lui partimmo alla grande, cercava sempre il dialogo e da importanza ai senatori. Lui vuole aver padronanza del gioco, va in verticale e le caratteristiche del Napoli gli permettono di fare altrettanto.
Garcia vuole vincere, non si nasconde. Nelle conferenze diceva le stesse cose che diceva a noi negli spogliatoi. Lui va dritto e prova a inseguire lâobiettivo che si prefissa, lo dichiara senza problemi e senza pauraâ.