A DAZN, nel post-partita di Atalanta-Napoli, è intervenuto lâallenatore dellâAtalanta Gian Piero Gasperini, rilasciando alcune dichiarazioni:
âSecondo me abbiamo fatto unâottima gara, avevamo due risultati oggi ed il nostro atteggiamento è stato più basso del solito. Il Napoli non ha avuto grosse occasioni se non con Fabian, noi quando ci siamo mossi in avanti abbiamo dimostrato maturità . Sappiamo difendere, abbiamo chiuso gli spazi ed il numero di occasioni è a nostro favore. I due gol in pochi minuti hanno chiuso la gara.
Gomez? Oggi è stato bravissimo in tutto, non ho fatto cambi perchè lui e Pasalic coprivano benissimo e permettevano un buon posizionamento alla difesa. Il Papa è straordinario e non molla mai, ha una continuità straordinaria: è un top.
Cosa può darci in più il Papu? Lui sa fare tutto, a seconda dei momenti della gara può giocare da trequartista oppure più avanzato. à universale, ci dà equilibrio e fantasia: ci manca Ilicic che contiamo di recuperare, e con lui potremmo avere soluzioni diverse.
Champions League? Il campionato è importante perché può farci arrivare alla prossima Champions, lâanno scorso facemmo 9 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 13: il primo obiettivo è questo. In Champions arriveremo a giocare in agosto, ma servirà maggiore crescita e continuità , sarà difficile perchè il livello della competizione è spaventoso ma noi siamo cresciuti e lo stiamo facendo in campionato. Quando sarà il momento, cercheremo di arrivarci nel modo migliore.
Noi sorpresa in Champions League? Un retropensiero ce lâabbiamo, è inutile negarlo, ma il campionato è fondamentale perchè partecipare di nuovo alla Champions sarebbe straordinario. Speriamo di non avere altri infortuni, poi daremo il massimo. Mi spiace che non ci sia il pubblico, è un rammarico enorme perchè in certe partite come stasera la loro partecipazione sarebbe stata straordinariaâ