Ultim'ora. Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, si è dimesso dall'incarico questa mattina. Lo riferiscono i colleghi di Sky Sport.
Stefano Pioli non è più l'allenatore della Fiorentina. Il tecnico viola si è infatti dimesso. A pesare sulla decisione, dopo un'apparente riappacificazione, sono state la sconfitta casalinga contro il Frosinone e la dura presa di posizione del club. La squadra verrà affidata momentaneamente a Bigica, allenatore della Primavera della Fiorentina ed ex calciatore di Napoli e Bari.
A Firenze termina l'era Pioli. Il tecnico ha scelto infatti di lasciare il club, anticipando i tempi di una decisione presa ormai da qualche tempo. Nonostante altre sette giornate di campionato da giocare e una semifinale di ritorno di Coppa Italia ancora da disputare, Pioli ha preferito mollare il colpo subito, considerando chiusa la sua avventura sulla panchina della Fiorentina. Secondo il tecnico non ci sarebbero più le condizioni per continuare a lavorare in sintonia e andare avanti fino alla fine della stagione. Per formalizzare le dimissioni a breve il club riceverà la raccomandata dell'allenatore.