Roma, Garcia: "Non parliamo di scudetto, ora dobbiamo solo difendere il secondo posto"

Le altre di A  
Roma, Garcia: Non parliamo di scudetto, ora dobbiamo solo difendere il secondo posto

Rudi Garcia, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium dopo il pareggio con l'Hellas Verona. Ecco le sue parole, riprese da Vocegiallorossa.it: "Ricordo che abbiamo giocato tre giorni fa in Europa. La Roma del primo tempo ha giocato un bel calcio e anche efficace. Il calcio è crudele, perché tornare negli spogliatoi sull'1-1 c'è tanta sfortuna. Ovviamente non c'è soltanto quella nelle ultime partite, abbiamo anche tanti assenti. Piano piano avremo una rosa più ampia. Ora non parlo di scudetto. Giovedì giocheremo con il Feyenoord, posso dire solo questo. Ora dobbiamo difendere il secondo posto, non c'è altro da fare. Dobbiamo vincere le partite, abbiamo perso due punti oggi e dobbiamo fare di tutto per proteggere il secondo posto, per poter attaccare il primo".

"A gennaio sappiamo di aver perso dei punti, ma il campionato rimane lungo, siamo alla ventiquattresima e vuol dire che c'è tanto da fare, la strada giusta penso sia il primo tempo, nel secondo abbiamo avuto meno pazienza e commesso più errori. Giocando come nel primo tempo torneremo alla vittoria, a partire dall'Europa League. Non credo sia un momento cruciale ora che non stiamo tanto bene. Fino al 6 gennaio stavamo benissimo, non essere andati avanti in Champions nel girone con i campioni d'Inghilterra e di Germania non è negativo, è stato strano uscire quando eravamo già qualificati a pochi minuti dalla fine della sesta gara. Ora c'è l'Europa League e pensiamo a quella".

"Se questa squadra è peggiore di quella dell'anno passato? Non ha senso parlare dell'anno scorso, abbiamo una rosa diversa e con tanti impegni in più, con tanta sfortuna, non penso ci siano in Europa squadre che hanno avuto tutti i nostri problemi. La nostra strada tormentata ci ha fatto perdere punti, ora non dobbiamo perdere la fiducia e nel primo tempo abbiamo dimostrato di averne ancora".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top