Real Madrid-Napoli è stato catalogato dalle autorità di polizia spagnole come un incontro ad alto rischio incidenti. Per questo motivo, si legge su Il Mattino, sono stati mobilitati un grosso numero di agenti per evitare incidenti: "Che la grande corrida di domani fra merengue e azzurri nell'arena del Bernabeu possa sfociare in un combattimento tra fan rivali è fonte di preoccupazione per le autorità, che hanno decretato l'incontro ad alto rischio. Un dispositivo di duemila agenti, coordinato dalla prefettura, è stato attivato sul fronte della pubblica sicurezza, dopo la riunione di ieri pomeriggio con il Real Madrid e le altre istituzioni coinvolte. Sulla carta sono previsti al Bernabeu 4.257 tifosi, tanti quanti i biglietti a disposizione del Napoli, oltre alla stima di un migliaio di sostenitori senza entrata che si prevede si ritroveranno nei dintorni del Bernabeu. Molti ancora con la speranza di trovare biglietti dell'ultim'ora anche nei settori riservati agli hinchas' madridisti. L'inquietudine nel club blanco è per i tifosi che hanno acquistato via internet i biglietti in settori non riservati alla squadra ospite e per le frizioni che potrebbero nascere sulle gradinate"