Il Napoli si prepara alla trasferta contro il Pisa con lâobiettivo di blindare definitivamente la qualificazione alla prossima Champions League. La sfida dellâArena Garibaldi, in programma domenica alle ore 12:00, vedrà Antonio Conte confermare gran parte dellâassetto tattico già visto nelle ultime settimane.
In casa Pisa, Oscar Hiljemark dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Loyola e Bozhinov, entrambi squalificati dopo il rosso rimediato nellâultimo turno. In difesa dovrebbe tornare Calabresi, favorito anche a causa delle condizioni non perfette di Coppola, alle prese con qualche fastidio fisico.
A centrocampo possibile rientro dal primo minuto per Aebischer, pronto a riprendere posto in cabina di regia. Il tecnico nerazzurro valuta sia il 3-5-2 sia il 3-4-2-1, con Stojilkovic destinato a guidare lâattacco.
Antonio Conte, secondo Sky, sembra orientato a confermare la difesa a tre già utilizzata contro il Bologna. Lâunica assenza certa sarà quella di Politano, fermato dal giudice sportivo. Sugli esterni agiranno Spinazzola e Gutierrez, anche se resta ancora da capire chi partirà a destra e chi invece verrà schierato sulla corsia opposta.
Buone notizie arrivano invece dal reparto offensivo: Kevin De Bruyne ha recuperato e sarà regolarmente in campo alle spalle di Hojlund insieme ad Alisson.
Squalificati: Bozhinov, Loyola. Indisponibili: Denoon, Tramoni.
Squalificati: Politano. Indisponibili: Lukaku