Inizia l'avventura del Napoli in Europa League. Il club azzurro allenato da Gennaro Gattuso, affronterà nel Girone F la Real Sociedad, l'Az Alkmaar e il Rijeka. Andiamo a scoprire le avversarie del Napoli.
Calendario Europa League, c'è la squadra croata del Rijeka tra le avversarie degli azzurri. Ecco il focus di CalcioNapoli24 per scoprire di che squadra si tratta. Il Rijeka è stato fondato nel 1946 e fu inserito nel campionato jugoslavo, fino a cambiare nome (in quello attuale nel 1954). In bacheca ha due coppe nazionali e una coppa dei balcani. Dal 1991 è nella massima serie del campionato croato. Il primo titolo arriva nel 2017, interrompendo così gli 11 campionati di fila della Dinamo Zagabria.
Squadra allenata da mister Simon Rozman, classe '83 ed ex calciatore sloveno. L'età media della squadra è di 24,2 anni. La qualificazione alla fase a gironi è arrivata grazie ad un clamoroso gol contro il Copenaghen che ha sancito la vittoria del club croato per 0-1. Ad oggi il Rijeka gioca allo stadio Rujevica, a Fiume, a causa dei lavori in corso per la costruzione del nuovo stadio Cantrida, che passerà da 10 a 15mila spettatori e abolirà la pista d'atletica.
RIJEKA (5-4-1): Nevistic; Stefulj, Smolcic, Velkovski, Capan, Tomecak; Locar, Cerin, Andrijasevic, Pavicic; Kulenovic.
Questo il gol rocamboleso della vittoria contro il Copenaghen che ha permesso al Rijeka di accedere alla fase a gironi.