Gattuso: "Preoccupati per domani come lo eravamo col Genoa, faremo poco turn over. Insigne ha recuperato. L'AZ non è una squadra di scappati di casa" [VIDEO]

Europa League  
Gattuso: Preoccupati per domani come lo eravamo col Genoa, faremo poco turn over. Insigne ha recuperato. L'AZ non è una squadra di scappati di casa [VIDEO]

Gattuso in conferenza stampa per Napoli-Az Alkmaar

Notizie Calcio - Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, e Dries Mertens, attaccante azzurro, parleranno in conferenza stampa da Castel Volturno, in vista della gara di domani, di Europa League, contro l'AZ Alkmaar. Siamo in attesa che entrino i due tesserati SSC Napoli in sala conferenze. 

Termina la conferenza stampa. 

Gattuso sull'equilibrio tattico - "Dobbiamo ancora migliorare in qualche aspetto, mi piacerebbe fare una pressione ultraoffensiva, ma non ci siamo ancora. Dobbiamo sempre portare 4 o 5 uomini in fase d'attacco per far male agli avversari e dobbiamo essere bravi a ricompattarci. In questo momento ci alleniamo poco perchè si gioca ogni tre giorni". 

Gattuso - "Il nostro obiettivo è quello di tornare in Champions, poi strada facendo pensiamo a dove possiamo arrivare".

Gattuso - "Se vuoi provare un certo tipo di calcio devi farlo con senso di appartenenza e con passione. La squadra si allena con grande entusiasmo e serenità". 

Gattuso sull'Europa League - "Sembra che domani giochiamo contro gli scappati di casa, ma il girone è molto difficile. L'AZ Alkmaar l'anno scorso ha fatto benissimo e domani, anche se hanno problemi di formazione, bisognerà stare attenti, anche se in realtà gli mancherà solo un titolare. Bisognerà fare il massimo per passare il turno". 

Gattuso su Insigne - "E' stato venti giorni fermo, ha recuperato bene e deve mettere benzina nelle gambe. Spero di avere sempre la difficoltà di scegliere, sono consapevole che il Napoli è forte ed ha tanti giocatori bravi". 

Gattuso su Napoli-AZ - "Siamo preoccupati come lo eravamo col Genoa. In questo momento bisogna stare attenti, bisogna evitare di stare sempre fuori casa. Il calcio è una grande azienda e sta perdendo tanto tra biglietteria e sponsor. Noi abbiamo il dovere di far continuare quest'azienda, ma spero che arriveranno le giuste decisioni da parte di chi ci governa". 

Gattuso - "Elmas può fare anche l'attaccante esterno visto che lo fa spesso in nazionale". 

Gattuso sugli obiettivi - "Non tralasciamo alcun obiettivo, spero rientrino presto i ragazzi colpiti dal Covid". 

Gattuso sul turn over - "Ci saranno tre o quattro giocatori nuovi rispetto alla gara con l'Atalanta. Quando ero al Milan provavo a cambiare anche otto giocatori e ci ho sbattuto i piedi, ma bisogna fare le scelte giuste e riuscire anche a non cambiare nove o dieci giocatori. Non faremo tantissimo turn over in Europa League". 

Gattuso - "Siamo contenti di giocare in Europa League dopo i tanti sacrifici fatti l'anno scorso. Siamo stati anche fortunati vincendo la Coppa Italia, giocare in Europa è importante per tutti e noi dobbiamo fare bene ed impegnarci per passare il turno". 

Mertens sul nuovo modulo - "Quando giocavo come prima punta non attaccavo sempre lo spazio, ma venivo a giocare ogni palla. Ora i miei colleghi portano via la difesa ed ora gioco più palloni". 

Mertens sui goal fatti - "Adesso arriviamo in area avversaria con più giocatori rispetto all'anno scorso". 

Mertens sull'AZ - "Hanno giocatori forti, giovani, con un grande futuro. Mi auguro riusciamo a far bene domani". 

14.17 - Mertens - "Sto bene con la spalla. Osimhen? Con lui è cambiato tanto il mio modo di giocare, con lui abbiamo più profondità e l'abbiamo visto contro l'Atalanta. Lui mi tiene la difesa lontana, poi giocando più dietro tocco più palle". 

14.16 - Mertens: "Napoli più competitivo? Sì e no, non dimentichiamo che abbiamo perso calciatori importanti anche se ne sono arrivati altri. Più passa il tempo e più diventiamo forti. Stiamo lavorando bene in allenamento e stiamo crescendo". 

14.14 - Mertens: "Guardiamo l'esempio dell'Inter per come ha fatto l'anno scorso andando in finale dell'Europa League. Vogliamo provarci perchè abbiamo un grande gruppo". 

14.11 - Sono arrivati Gattuso e Mertens, comincia la conferenza.  

14.10 - Tarderà di qualche minuto la conferenza di Gattuso e Mertens per via di qualche piccolo ritardo.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top