Rinnovi Fabian e Ospina, le ultime: offerta clausola accessibile per il centrocampista, il portiere ha una priorità | ESCLUSIVA
Ieri il presidente del Napoli Aurelio DeLaurentiis ha parlato anche di Ospina e Fabian durante la presentazione del ritiro Napolia Castel di Sangro, in conferenza stampa con Luciano Spalletti.
Ci sono delle novità per quanto riguarda le situazioni contrattuali dei due calciatori del Napoli, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione.
Fabian Ruiz
De Laurentiis ha parlato di Ospina e Fabian Ruiz in conferenza stampa
"Ho parlato con Ospina. Dovevamo avere una risposta e sto aspettando perchè starà in Nazionale.
Ho incontrato anche Fabian e gli agenti e gli ho fatto la mia proposta. Loro mi hanno detto che mi davano risposta entro 15 giorni. Aspettiamo e vediamo, nessuno vuole mandare via nessuno"
Rinnovo Fabian ed Ospina, le ultime
Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, ci sono delle novità per quanto riguarda le situazioni contrattuali dei due calciatori del Napoli:
Su Fabian: l'offerta di rinnovo di Aurelio De Laurentiis non è faraonica, ma per il calciatore non ci sono offerte concrete. L'idea della clausola bassa nel contratto, non superiore ai 30 milioni di euro, sarebbe legata ad un aumento dell'ingaggio per il calciatore (non certo vicino alla richiesta di 4 milioni di euro). Averlo per un altro anno permetterebbe al Napoli di avere la certezza di una cessione ad un prezzo ben definito, accessibile ad altri club.
Su Ospina: non risulta che il Napoli sia davvero così intenzionato a rinnovargli il contratto. È una partita a scacchi che più va avanti, più si può anticipare le prossime mosse: David Ospina aspetta il Real Madrid e la situazione legata al secondo portiere Andrey Lunin. Se non parte l'ucraino, allora Ospina non va al Real Madrid e la sua priorità resta il Napoli. Il club azzurro fa forza su questa sua volontà: il portiere vorrebbe tre milioni di euro all'anno più bonus alla firma, il Napoli nicchia ed aspetta le mosse del Real Madrid. Non dovesse arrivare questa offerta, allora Ospina potrebbe calare le richieste ed accettare una offerta del Napoli migliorativa rispetto a quella attuale, ma non simile a quella richiesta attualmente dal portiere.