Milan Club Gattuso, il presidente: "Ad agosto per Rino era impensabile approdare al Napoli. Il 19 aprile saremo al San Paolo" [ESCLUSIVA]

Esclusive  
Milan Club Gattuso, il presidente: Ad agosto per Rino era impensabile approdare al Napoli. Il 19 aprile saremo al San Paolo [ESCLUSIVA]

Intervista esclusiva al presidente del Milan Club Rino Gattuso per commentare l'approdo al Napoli

Esonerato Carlo Ancelotti, De Laurentiis ha scelto Gennaro Gattuso. L'allievo supera il maestro, per il momento. L'ex allenatore del Milan è pronto per una nuova sfida in una piazza importante come quella partenopea. L'obiettivo è quello di mettersi in carreggiata in campionato e non sfigurare agli ottavi di finale di Champions League.

Milan Club Rino Gattuso, parla il presidente

Gennaro Gattuso è nato a Corigliano Calabro, una città che non ha mai dimenticato i tanti successi dell'ex centrocampista. Tino Marino è il presidente del Milan Club Rino Gattuso ed è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per commentare l'approdo di Gattuso al Napoli.

Gattuso nuovo allenatore del Napoli, quale è stata la tua reazione? 

"Eravamo in attesa di conoscere la nuova destinazione di Rino sin da questa estate, da quando è sceso a godersi qualche giorno di ferie in famiglia nella sua Schiavonea. Nonostante qualche settimana in più del previsto, è arrivata una bella notizia. Una grande città, una grande piazza, un importante palcoscenico: tutto questo nella più grande città del sud e nella squadra di Serie A a noi più vicina. Siamo felicissimi".

Ancelotti esonerato, subentra Gattuso. L'allievo supera il maestro? Che effetto ti fa da tifoso del Milan?

"È molto particolare per noi quello che è avvenuto sulla panchina del Napoli in questi giorni. Due grandi uomini che hanno scritto la storia rossonera si sono avvicendati sulla panchina della più importante squadra del nostro amato Sud. Non possiamo che cogliere l'occasione per rivolgere ad entrambi un caloroso in bocca al lupo per il loro futuro".

Rino Gattuso al Club Milan Rino Gattuso

Arriva a Napoli, una squadra che in campionato non ha dato il meglio di sé ma in Champions è riuscita ad approdare agli ottavi. Riuscirà a far bene?

"Da qualche anno a Napoli le ambizioni sono molto più alte. Nonostante gli importanti investimenti della società, i risultati sono stati inferiori alle attese. È una situazione delicata a cui, siamo certi, solo un uomo di carattere e gran cuore come Rino può fare fronte".

Gattuso è un allenatore giovane, può ripartire da Napoli per diventare un vincente proprio come il suo maestro Ancelotti?

"Proprio come detto prima, Napoli è una piazza importante e di grandi palcoscenici. Siamo certi che sia una grande occasione e possa rappresentare un trampolino di lancio proprio viste tutte le caratteristiche (rosa, società, staff, tifosi, calore della città, ecc)".

Corigliano Calabro è la sua città natale, non poteva mancare un club Milan dedicato a lui. Da come si evince dalla foto sulla pagina Facebook,  avete incontrato Gattuso il 20 agosto. Può raccontarci qualche aneddoto su di lui?

"Il 20 agosto il Milan Club Corigliano ha realizzato un sogno nonchè un obiettivo: incontrare il nostro idolo e concittadino proprio nel club a lui intitolato. Abbiamo chiacchierato tanto...di passato, presente e del futuro. Rino come sempre è stato molto cordiale e disponibile con tutti. E ci ha invitati a Milano...non aspettandosi che si sarebbe avvicinato tanto".

Sarai al San Paolo per vedere il Napoli di Gattuso da vicino?

"Sin dal primo momento in cui si è diffusa la voce di Rino al Napoli, abbiamo controllato il calendario di Serie A. Il 19 aprile saremo a Napoli a tifare per il Milan ma con un occhio e un po' di cuore anche sulla panchina azzurra".

di Simone Scala

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top