ESCLUSIVA - Tottenham su Diawara, pronta l'offerta! Il Napoli si cautela, sondaggio per Torreira: cifre e dettagli. E su Keita...

Esclusive  
Amadou Diawara in Manchester City - SSC NapoliAmadou Diawara in Manchester City - SSC Napoli

Novità nel calciomercato del Napoli: offerta in arrivo per Amadou Diawara, il club di De Laurentiis si cautela con Torreira. Aggiornamenti anche su Keita Balde.

Il calciomercato Napoli entra nel vivo. Il ds Giuntoli lavora incessantemente negli ultimi giorni per rinforzare la rosa guidata da Maurizio Sarri. Dopo esser sfumato il colpo Verdi il club azzurro lavora ha piazzato il colpo Younes ma non è finita. Nelle ultime ore sono emerse due novità negli obiettivi e nelle strategie di mercato di gennaio del club partenopeo.

DIAWARA NEL MIRINO DEL TOTTENHAM: I DETTAGLI

La prima novità riguarda il centrocampo: secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24.it, sarebbe stata formulata al Napoli un'importante offerta per il suo gioiello Amadou Diawara. Il centrocampista classe '97 è finito nel mirino del Tottenham, che già aveva provato a bussare alla porta di De Laurentiis nel mese di novembre e sembra esser tornato alla carica per Diawara con un'offerta intorno ai 38 milioni di euro (nelle intenzioni del club inglese c'è una cifra fra i 35 e i 38 milioni). Al momento non si registrano contatti degli Spurs con l'entourage dell'azzurro e soprattutto il Napoli valuta il giocatore molto di più e difficilmente si priverà del giocatore in questa finestra di mercato. Ma per cautelarsi in ottica futura, il club partenopeo ha già sondato il terreno per l'eventuale alternativa in caso di cessione del 20enne azzurro: Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria.

TORREIRA - NAPOLI: LE ULTIME

Ve l'abbiamo raccontato in esclusiva: il Napoli segue Torreira da 6 mesi e monitora costantemente la sua crescita grazie anche a relazioni positive dello scouting. Il classe '96 ha da poco firmato il rinnovo con la Sampdoria, un quinquennale che però prevede una clausola valida sia per l'Italia che per l'estero di 25 milioni di euro (che però scatterà dall'estate e quindi non vale a gennaio). L'agente di Lucas Torreira, Pablo Betancourt (vecchia conoscenza di De Laurentiis, portò al Napoli l'uruguaiano Walter Gargano), ha ammesso che c'è anche il Napoli tra le squadre interessate al centrocampista e lo stesso Massimo Ferrero, presidente dei blucerchiati, ha ammesso"Lo vogliono tutti, Napoli compreso. De Laurentiis non chiede: dare moneta vedere cammello".

Il Napoli, va detto, segue il 21enne uruguaiano principalmente per il mercato estivo, nel caso di un'uscita fra JorginhoDiawara, ma potrebbe valutare di fiondarsi su Torreira nel caso dell'uscita eccellente di Diawara a gennaio, soltanto se l'offerta degli Spurs venisse considerata congrua per una plusvalenza importante (Diawara è arrivato in azzurro per circa 15 milioni di euro dal Bologna). Va registrato, in tal senso, anche il tentativo del Napoli di accordarsi con Jorginho per un rinnovo importante. Infine, se queste due operazioni non andassero in porto perchè strettamente collegate, sarebbe anche a causa delle difficoltà degli azzurri a convincere, a gennaio, la Sampdoria a cedere Torreira. Il direttore sportivo, Carlo Osti, ha dichiarato""I nostri giocatori non si muovono fino a giugno".

KEITA BALDE, L'INTERESSE NON E' UNA BUFALA

Infine, la notizia del giorno rimbalzata dalla Francia, con l'annuncio di RMC Sport, è il tentativo del Napoli di prendere Keita Balde per 45 milioni di euro, offerta rifiutata dal Monaco. Tanti in Italia smentiscono categoricamente questo nome, secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24.it però l'attaccante ex Lazio è nel mirino di Giuntoli: un affare complesso, ma potrebbe essere il nome giusto per Sarri per caratteristiche (può fare sia l'esterno d'attacco nel tridente azzurro che il falso nueve). Un tentativo in queste ultime giornate di calciomercato il Napoli lo farà. Va ricordato infatti piace indubbiamente al club azzurro e a De Laurentiis in primis che lo voleva già la scorsa estate, quando lo stesso Lotito, presidente dei bianconcelesti, ammise l'offerta da 30 milioni dei partenopei.

di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole

RIPRODUZIONE RISERVATA

VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    12

    4
    4
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    10

    4
    3
    1
    0
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    4
    3
    0
    1
  • logo RomaRomaCL

    8

    4
    2
    2
    0
  • logo BolognaBolognaEL

    7

    4
    2
    1
    1
  • logo SassuoloSassuoloEL

    6

    4
    2
    0
    2
  • logo CagliariCagliari

    6

    4
    2
    0
    2
  • logo AtalantaAtalanta

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo TorinoTorino

    6

    4
    2
    0
    2
  • 10º

    logo BresciaBrescia

    6

    4
    2
    0
    2
  • 11º

    logo MilanMilan

    6

    4
    2
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    4

    3
    1
    1
    1
  • 13º

    logo VeronaVerona

    4

    4
    1
    1
    2
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    4

    4
    1
    1
    2
  • 15º

    logo ParmaParma

    3

    3
    1
    0
    2
  • 16º

    logo UdineseUdinese

    3

    4
    1
    0
    3
  • 17º

    logo SpalSpal

    3

    4
    1
    0
    3
  • 18º

    logo LecceLecceR

    3

    4
    1
    0
    3
  • 19º

    logo SampdoriaSampdoriaR

    3

    4
    1
    0
    3
  • 20º

    logo FiorentinaFiorentinaR

    1

    3
    0
    1
    2
Dapa Trasporti
Futura Soccer
Antonio Barbato - Consulente del Lavoro
Real Casarea
M.A.R.A.T. Football management
Back To Top
close icon

Ti potrebbe interessare

Gazzetta - Torna Ospina dopo cinque mesi: Ancelotti ha voluto fortemente la sua riconferma