Cristiano Giaretta, attuale direttore sportivo dell'Ascoli, in esclusiva ai nostri microfoni ha parlato anche dei dettagli del prestito di Duvan Zapata dall'Udinese al Napoli. Giaretta fino a qualche mese fa era il ds dei friulani ed in queste settimane si era parlato anche di un possibile ritorno del colombiano in maglia azzurra a gennaio.
Lei è stato fino a qualche mese fa direttore sportivo dell'Udinese: ci può dire che tipologia di accordo c'era tra il club friulano e il Napoli per Duvan? Sarebbe potuto tornare a gennaio in maglia azzurra?
"L'accordo tra Udinese e Napoli prevede un prestito biennale dell'attaccante colombiano in Friuli. Il Napoli, poteva pagare una penale entro giugno 2016, qualora avesse deciso di riprendersi Duvan. Non avendo esercitato questa opzione, il prestito si è automaticamente rinnovato ragion per cui Zapata non sarebbe mai potuto ritornare in azzurro a gennaio"