Cancellata la Coppa d'Africa? Toni Conceicao, commissario tecnico del Camerun, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli.
Ecco quanto evidenziato da CN24:
“Coppa d’Africa cancellata? Secondo le nostre informazioni, la Coppa si giocherà regolarmente. C’è preoccupazione per la pandemia di Covid che in Camerun sta vedendo alzarsi i suoi numeri, ma è già pronta una bolla di clausura per le squadre e per gli staff che saranno protagonisti, in modo da assicurare il minor numeri di contatti per limitare le possibilità di contagio. Ad ora le condizioni sono queste.
Le convocazioni? Il giorno dell’arrivo dei calciatori del Camerun sarà il 27 dicembre, a ridosso dell’inizio della manifestazione.
La lista dei convocati? All’inizio della prossima settimana saranno pubblicate, è questa la tempistica.
Se ho parlato con Anguissa? La settimana scorsa, volevo sapere come stesse fisicamente. Lo richiamerò dopo la prossima partita del Napoli, dovesse andare così chiaramente sarà convocato.
Contatti col Napoli per Anguissa? No, contatti con la società, nemmeno in federazione. Più che altro, gli staff tecnici ed i preparatori sono costantemente in contatto con il Napoli per assicurarsi che Anguissa sia pronto per la Coppa d’Africa, e viceversa per quanto riguarda i ritmi di lavoro.
Preoccupato o tranquillo per la situazione Covid in Camerun? La pandemia attanaglia tutto il mondo, le condizioni variano da continente a continente ma il nostro lavoro è anche assicurare ai calciatori il maggior grado possibile di sicurezza. Preoccupazione sì, ma non eccessiva”