Chi sarà il primo azzurro a lasciare il ritiro di Dimaro? Domanda che gironzola tra i vicoli della cittadina della Val di Sole. Non si tratta ovviamente della domanda principale: il mercato in entrata 'tira' molto di più di quello in uscita.
Vero, ma il mercato non è, e non può solo essere in entrata. Per un posto che si occupa ce n'è uno da liberare altrimenti non basterebbe l'intera Val di Sole anche solo per accoglierli tutti.
In realtà se si pone attenzione alla porta d'uscita, fatta eccezione, Per Reina, Callejon, Albiol, Jorginho, Tonelli, Gholuam e Allan, tutti potrebbero avere la valigia pronta per altre destinazioni.
Ben 7 su 27 azzurri che attualmente sono in Val di Sole, potrebbero lasciare il ritiro di Dimaro, forse troppi per intuire chi potrebbe essere il primo.
I giovani della primavera che sono attualmente in ritiro, saranno man mano rimpiazzati dai nazionali che torneranno dalle vacanze dopo i faticosi impegni profusi per amor di patria.
Il resto potrebbe essere ceduto nell'eventuale arrivo di qualche nuovo acquisto.
Potrebbe essere El Kaddouri, se arrivasse il vice Callejon oppure di David Lopez e Grassi o entrambi, se dovessero arrivare una o due mezze ali.
Occhi puntati soprattutto su Manolo Gabbiadini, a cui è ormai assodato che il ruolo di vice Higuain non può che andare stretto.
Insomma tante le ipotesi, tutte assolutamente confutabili.
Tante domande che troveranno risposta con l'andare avanti in questi 20 giorni di ritiro...un ritiro di partenti.
RIPRODUZIONE RISERVATA