Spalletti: "Oggi forse un solo errore. Non ho messo le molle ad Osimhen. Cori? Devono ridirmelo da vicino"

Diretta  
Spalletti: Oggi forse un solo errore. Non ho messo le molle ad Osimhen. Cori? Devono ridirmelo da vicino

Conferenza Spalletti dopo Spezia Napoli. Le parole dell'allenatore della SSC Napoli al termine della partita di Serie A

Luciano Spalletti in conferenza stampa al termine della partita Spezia Napoli, valida per la seconda giornata del girone di ritorno di Serie A. Le parole dell'allenatore della SSC Napoli dopo la partita.

Spezia Napoli: conferenza Spalletti

18 vittorie su 21: oggi cosa non è piaciuto?
Per quanto l'analisi della partita c'è da dire che quello che diventa fondamentale in queste partite qui la preparazione, l'approccio a questi match. Visto l'ambiente, il campo così chiuso, vista la partecipazione del pubblico, aggiungendoci poi che lo Spezia si è difeso con ordine, c'era da cominciare a prepararla la sera prima una partita come quella di oggi.

Altrimenti non c'è spazio per renderti conto delle cose che ti vengono addosso. Oggi la squadra è arrivata con la piega giusta in faccia in questo stadio. Nel primo tempo non siamo riusciti a trovare la soluzione della partita. Oggi posso rimproverare solo che la palla non  girava velocemente con uno Spezia schierato e ordinato: ai miei non posso appuntare niente, vanno capite queste difficoltà.

Per come li ho visti alla fine del primo tempo ero convinto che i miei avrebbero trovato la soluzione. Nel secondo tempo li abbiamo fatti muovere, li abbiamo costretti a fare fatica. Li forse loro hanno sbagliato qualcosa.

Sui cori contro di lui.

A livello personale per me La Spezia significa tanto per la mia storia, ho tanti amici: con me possono comportarsi come gli pare. Gli auguro il meglio. Io d'estate sono sempre qua ogni anno, ci incontreremo e quelle cose devono ridirmele. Possono continuare dire quello che gli pare, il mio pensiero non cambia.

Lettura della gara
Quando ti chiami Napoli ci sono scontri diretti oppure partite assolutamente da vincere. Non devi essere sorpreso per quello che ti fa trovare davanti la squadra avversaria. Tu devi essere pronto a tutto, per noi sono partite troppo importanti. Sappiamo trovare delle soluzioni nonostante loro siano stati bravi. Lo Spezia ha giocato una buonissima partita ma per noi non devono esserci rimorsi perchè tutte ti creeranno dei problemi: noi dobbiamo esseri pronti a tutto.

Consapevolezza della squadra e cori beceri.
Per noi diventa difficile questa disponibilità a diventare calciatori con qualità differenti sulle palle vaganti. Modificare il nostro atteggiamento è stata la qualità migliore. Sui cori non mi riferisco a nessuna tifoseria, ma parlo in generale: bisogna smettere di fare cori contro, non si perde tempo ad offendere l'altra squadra. Si tratta di un comportamento sbagliato: lo stadio è un momento di aggregazione, di
divertimento.

Salvezza e Spezia.
Intanto Lorieri mi ha detto che Gotti sta bene. Gotti ha fatto vedere che sa fare calcio e molto bene con le sue squadre.
Ovvio che se ti mancano 7 calciatori tutto riesce difficile. Io sono convinto che comunque la partita l'avremmo portata a casa ma ci è voluto l'episodio. Per il futuro dello Spezia, lo vivrei abbastanza tranquillamente perchè la qualità del suo allenatore e della sua squadra sono superiori ad altri contesti.

Osimhen tra i più forti al mondo.
Oggi ha fatto uno stacco, andando su di tre metri sopra le mani del portiere: qualcosa di straordinario. Mi dicono che con me ha segnato di più di testa: con quello che verrà dopo di me ne segnerà ancora di più: io non ho messo le molle sotto a questo calciatore.

Sogno scudetto.
Io non vedo così sognanti i tifosi, che sognanano che sia finita la corsa: io li sento maturi e consapevoli che ci sono altre battaglie.
Noi dobbiamo essere onorati che ci sono questi tifosi e a loro dobbiamo le nostre vittorie. 

Dallo stadio Picco, dopo Spezia Napoliha parlato in conferenza Spalletti per il Napoli.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top