Primavera play out, Napoli-Cagliari 0-3 (5' aut. Eletto, 16' Mendy, 85' Costa): termina il match, gli azzurri retrocedono dopo solo un anno | RILEGGI DIRETTA
15:33
Segui la diretta di Napoli Cagliari, partita di play out della Serie A Primavera. Chi perde viene retrocesso in Primavera 2
Oggi si gioca Napoli-Cagliari, finale play-out del campionato Primavera 1: chi perde viene automaticamente retrocesso in Serie B Primavera. Ultima chiamata per gli azzurrini allenati da Dario Rocco, dopo un campionato disastroso salvato solo all'ultima giornata da un gol di Milton Pereyra proprio contro il Cagliari, che è valso al Napoli il diritto a giocare in casa la gara decisiva.
La squadra partenopea ha disputato una stagione nettamente al di sotto delle aspettative, con 10 vittorie, 10 pareggi e 18 sconfitte in campionato, e appena quattro vittorie in tutto il 2026: l'ultima addirittura il 7 marzo scorso. In totale 39 gol fatti e 55 gol subiti, per un totale di 40 punti che valgono il quartultimo posto in classifica.
Napoli-Cagliari, play out Primavera in diretta
90' + 6' - Termina il match, il Napoli retrocede dopo solo un anno e torna a vedere nero, dopo la gioia della scorsa annata
90' - Concessi 6 minuti di recupero
85' - Gol del Cagliari, Costa non sbaglia dal dischetto e chiude il match
84' - Cartellino giallo per Ferrante, causando il rigore per il Cagliari
84' - Calcio di rigore per il Cagliari
77' - Grande occasione Napoli, Milton Pereyra calcia in area di rigore, ma Kheayov salva tutto
74' - Cambio tra le fila del Napoli, fuori Caucci, dentro Gorica
73' -Cambio tra le fila del Cagliari, fuori Malfitano, dentro Nunn
69' - Grande occasione Napoli, traversa colpita da Milton Pereyra, in seguito il salvataggio sulla linea di un difensore del Cagliari su De Chiara
67' - Cartellino giallo Napoli, ammonito De Chiara che ferma una ripartenza potenzialmente pericolosa
65' - Cambio tra le fila del Cagliari, fuori Trepy, dentro Costa
63' - Cambio tra le fila del Napoli, fuori Prisco, dentro Lo Scalzo
55' - Occasione Napoli, ci prova Barido ad accorciare le distanze, ma il portiere del Cagliari si fa trovare pronto
45' - Cambio tra le fila del Napoli, fuori Eletto, dentro Olivieri
45' - Via al secondo tempo
45' + 2' - Termina il primo tempo, Napoli sotto di due
45' - Saranno concessi 2 minuti di recupero
40' - Ammonizione Cagliari, ammonito Cogoni
32' - Occasione Cagliari, ci prova Trepy con il sinisro, ma la sfera termina fuori
28' - Il Napoli prova a farsi vedere davanti, ma il Cagliari respinge ogni tentativo avversario
21' - Subito cambi tra le fila del Napoli, fuori Raggioli e De Luca, dentro Barido e Garofalo
16' - Gol del Cagliari, Mendy trova un gol spettacolare quasi da centrocampo, Napoli sotto di due
10' - Grande occasione Napoli, Raggioli colpisce il legno, dopo un gran colpo di testa
5' - Gol del Cagliari, Trepy porta la sfera verso la sua porta per il vantaggio sardo, con la sporcatura di Eletto che vale l'autogol
1' - Via al match!
Oggi alle ore 13:00 allo stadio Piccolo di Cercola si gioca la partita decisiva: Napoli vs Cagliari, e in caso di pareggio si andrà direttamente ai calci di rigore. Segui il match in diretta testuale su CalcioNapoli24.
Play out Primavera, Napoli-Cagliari: le formazioni ufficiali del match
- Napoli: Ferrante, De Luca, Gambardella, De Chiara, Raggioli, Borriello, Smeraldi, Prisco, Pereyra, Caucci, Eletto. A disposizione: Pugliese, Spinelli, Cimmaruta, Garofalo, Nardozi, Torre, Lo Scalzo, Gorica, Barido, Genovese, Olivieri. Allenatore: sig. Dario Rocco.
- Cagliari: Kheayov, Tronci, Malfitano, Trepy, Cogoni, Grandu, Mendy, Franke, Russo, Raterinik, Marini. A disposizione: Auseklis, Lo Verde, Doppio, Costa, Hamdaouna, Prettenhoffer, Pibiri, Cardu, Goryanov, Nunn, Sugamele. Allenatore: sig. Alberto Gallego.


