De Laurentiis: "Con Mertens parlo a fine campionato. Olivera? Ne seguiamo tanti, Anguissa ci sarà sicuramente", Spalletti: "Obiettivo? Restare competitivi nonostante le cessioni" | VIDEO

Diretta  
Presentazione ritiro NapoliPresentazione ritiro Napoli

Presentazione ritiro SSC Napoli a Dimaro: conferenza stampa con Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis alle ore 13:00 per dare il via alla prossima stagione del club

Presentazione ritiro Napoli a Dimaro: conferenza stampa con Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis alle ore 13:00 per dare il via alla prossima stagione degli azzurri. Si andrà in ritiro a Dimaro Folgarida, in Val di Sole nel Trentino occidentale dal 9 al 19 luglio.

Ritiro Napoli Dimaro: presentazione con Spalletti e De Laurentiis

13.01 - Sta per iniziare la conferenza stampa di presentazione del ritiro a Dimaro-Folgarida?. Tutto pronto in sala stampa.

13.09 - Inizia la conferenza stampa di presentazione del ritiro. Presente anche Nadia Ramponi, assessore allo sport del Comune di Dimaro-Folgarida. Prende la parola Diego De Carli, della Nicer: "Volevo darvi il benvenuto, è un piacevole ritorno. Finalmente ritorno alla normalità, raggiungeteci a Dimaro. Vi proponiamo un brevissimo clip per rivivere il ritorno alla Val di Sole".

13.12 - Ceo Trentino Marketing Rossini"Quest'anno siamo molto contenti di annunciarvi non solo il dodicesimo anno e l'undicesimo ritiro. Una tradizione importante. Ma l'aspetto bello è che torniamo ad un ritiro normale, non vediamo l'ora di riprendere il contatto con la natura. Abbiamo ripreso già con l'inverno scorso una condizione di quasi normalità, ci han raggiunto anche tanti sciatori campani. Devo dire che le prenotazioni per la prossima estate sono davvero numerose. Fa ben sperare per un'estate importante e positiva. Stiamo organizzando le cose al meglio, il clou sarà a luglio con l'arrivo del Napoli. Ci aspettiamo 10 giorni di festa, per mettere a disposizione di Spalletti non solo le strutture sportive. Ma la migliore organizzazione, di una fase delicata di preparazione. Ci prepareremo per tutti i tifosi, per star vicino alla squadra e ritrovare serenità nelle nostre zone".

13.15 - De Laurentiis"È chiaro che il momento normalizzato di un ritiro in Trentino diventa un momento di incontro importante. Con voi che tutti i giorni potrete fare la cronaca degli avvenimenti sportivi, saremo in pieno mercato. Ci saranno delle novità quindi sicuramente importanti. Per chi legge e segue l'evoluzione di una squadra. Ci saranno delle amichevoli come al solito. Avremo finalmente la possibilità di ospitare nelle tribune più di mille persone. L'ultima volta 'normale' avevamo avuto 70mila napoletani venuti da Italia e estero. Ci auguriamo che con la ripresa normale senza più i distanziamenti e le limitazioni, ma anche in piazza riprenderanno le attività di intrattenimento con un programma che con Formisano dovremo creare. Per intrattenere e far divertire chi verrà a passare giorni o settimane in Trentino. Mi piacerebbe una volta tanto vedervi nel rafting, voi giornalisti. Sarebbe divertente fare una discesa tutti quanti e fare una battaglia navale sul fiume (ride, ndr). Tutto è permesso, senza limitazioni (scherza, ndr). Sarà un ritiro all'insegna della importante ricostruzione psico-fisica anche di tutto il movimento calcistico. Usciamo fuori da due anni poco edificanti per tutti quanti. Quando vedi in tv le partite fra Real e Man City ti si riempie il cuore di gioia e ti viene da sperare nel futuro, di poter innalzare i valori del calcio europeo a certi livelli. Compreso quello italiano, che quest'anno finalmente l'ha fatto. Qualcuno dice che è un anno ridimensionato perché nessuno svetta, invece verso l'alto e verso il basso finalmente c'è stato un campionato molto combattuto".

13.19 - Marco Katzemberger (vicepresidente APT Val di Sole): "Finalmente potremo organizzare attività ed eventi sul territorio, bike la fa da padrone. Funivie e castelli, ci sono tante attività: non solo calcio. Si potrà godere a pieno il territorio. Faremo attività locali in piazza, abbiamo delle idee e le abbiamo condivise col Napoli per un divertimento anche serale. Vi aspettiamo!".

13.22 - Nadia Ramponi, assessore allo sport di Dimaro-Folgarida: "Sto seguendo il centro sportivo, dai bambini alla nostra squadra. Vi aspettiamo e ci sarà una stagione turistica importante quest'estate. Il Napoli porta fibrillazione, dico anche che il vostro calore e il contratto è importante. Vi aspettiamo, forza Napoli sempre!".

13.24 - Spalletti"Ormai in tanti fanno attività fisica con gli auricolari per ascoltare musica. Fare la preparazione in Trentino ci permette di lavorare davanti ad un panorama mozzafiato, le Dolomiti diventano le nostre auricolari. Noi ci torniamo volentieri, ci siamo trovati molto bene. Anche noi dello staff all'hotel abbiamo trovato un ambiente familiare. Ci curano tutti i particolari. Dimaro è a 760 metri di altitudine, sono le condizioni climatiche favorevoli per permettere agli atleti di allenarsi con una temperatura corretta e di riposare bene la notte. C'è anche il Torrente Noce con una gradazione di 5-6 gradi per l'immersione muscolare dopo lo sforzo fisico che ti fa recuperare velocemente dallo sforzo e allenamento prodotto. Se tra tutte quelle montagne ci fate trovare un vulcano, siamo a posto (ride, ndr)!".

13.27 - Edo De Laurentiis"Sempre un piacere tornare in Trentino, ormai è una grande famiglia. Con la famiglia Rosatti siamo di casa. Un ritrovo per i nostri tifosi, fa sempre piacere. Poi ci sono attività di ristoro, le malghe, posti buonissimi. Vi aspettiamo numerosi e forza Napoli!".

13.28 - Rossini"Modello di riferimento per i ritiri sportivi? Lavorare insieme da tanti anni si aiuta. Nel tempo abbiamo capito le esigenze dei tifosi, cerchiamo di costruire attorno al ritiro tutta una serie di eventi per far divertire le famiglie. Tenendo al centro le esigenze sportive, perché è un momento molto importante per società, mister, calciatori".

13.30 - De Laurentiis"Locandina con i calciatori? Vi posso anche fregare, mettendo tutti i calciatori che hanno albergato nel Napoli in questi anni. Chi ci sarà? Palla al centro, chi deve rimanere? Anguissa sicuramente rimane, va bene? Basta. Grandi novità? Se io ti dovessi dire adesso tutto quello che abbiamo in mente con il Trentino, sgameremmo qualcosa di già vissuto. La cosa bella è che i visitatori lo sapranno quando arriveranno, trovando tante novità fortissime. Prima di entrare qui abbiamo messo a punto una giornata fantastica, ma non vi diciamo nulla per scoprire il ritiro giorno dopo giorno. Non vogliamo renderlo scontato e banalizzarlo".

13.33 - Katzemberger"Campo da padel? Comincia ad esserci uno junior ma non è regolamentare. La verità è che nel nostro territorio ci sono delle bellezze e esperienze di trekking e di bike uniche, con un parco naturale e un parco nazionale da vivere". Ramponi"Padel? Uno sport nato in città, scherzo dicendo che con la pallina è un po' complicato alle nostre pendenze! Voglio dirvi che ci avvaliamo di un bel consorzio turistico che propone attività di sport di montagna".

13.35 - Spalletti"Estate particolare per la preparazione in vista dei Mondiali? Negli ultimi anni si parla di attività vera, non si fanno più le preparazioni di una volta. Basate sull'arrivare in fondo al campionato. Perché quello fatto d'estate te lo devi ritrovare a marzo-aprile-maggio. Si fanno adesso dei lavori di resistenza, forza e velocità, oltre all'intesa tecnica di squadra. Ma soprattutto oggi si va a incrementare la qualità, lo stare in campo bene, con tutte queste ricerche di mettere a posto il motore del calciatore. Però è un motore che poi ha bisogno susseguentemente di settimana in settimana di andare a richiamare queste qualità. Non cambierà tanto, si fa l'elenco e l'ordine delle partite. Si vede quanto sono ravvicinate, quello che si può mettere dentro una settimana tipo o in una con più impegni. Questo dipenderà dal calendario". Interviene De Laurentiis"Dal 15 novembre al 6 gennaio c'è questo periodo molto importante dei Mondiali, con l'Italia esclusa. Ho visto il calendario, non c'è dubbio alcuno che non è che il 18 dicembre ci sono tutte le squadre. Man mano dal 1 dicembre ci saranno molti giocatori che potranno rientrare, chiaramente, man mano che le squadre vengono eliminate. Dal 23-24 novembre stiamo cercando di organizzarci con altre squadre italiane per fare qualcosa. Dove? Si era parlato di Stati Uniti, di Emirati, ci potrebbe essere il Nord Africa. Stiamo vedendo e studiando. Una commissione di Lega sta mettendo al vaglio queste opportunità. Non possiamo costringere tutte le società a farlo. Ci sarà chi si è già organizzato, impostando in un altro modo".

13.41 - Spalletti"Futuro della squadra? Quando siamo innamorati, il sentimento rimane forte sempre. Poi quello di tentare di organizzare un'altra squadra forte, perché ci sarà sicuramente un mercato dove qualcuno poi sarà di interesse per qualcuno che vorrà portarti via qualche calciatore, visto quanto di buono è stato fatto. Dobbiamo riorganizzarci e stiamo già lavorando per fare una squadra di una classifica importante. Vediamo il mercato cosa ci metterà davanti, ma rimarrò ugualmente innamorato della squadra". Interviene De Laurentiis"Dimaro-mercato, si chiama quel periodo. Dove avvengono delle cose".

13.43 - De Laurentiis"Olivera fra le foto in ritiro? Ne stiamo seguendo tanti, magari faremo tante foto!".

13.45 - Rossini"Il Napoli arriverà già l'8 sera, quindi il 9 luglio sarà già una prima intensa giornata e weekend di calcio".

13.46 - De Laurentiis"Completare la squadra presto quest'anno, già a luglio? Non rispondo, ci si risponde da soli a questa domanda".

13.50 - De Laurentiis"Quando torniamo a lavorare a Castel Volturno dopo i due ritiri? L'8 agosto. Rinnovo di contratto col Trentino? Mettersi d'accordo e continuare insieme si può. La volontà c'è".

13.54 - De Laurentiis"Rinnovo Mertens? In quell'occasione ho detto che ci siamo visti e parlati ma ci dovremo rincontrare. Mi sembra inopportuno quando si sta ancora giocando mettere pressioni, speranze, delusioni, perché concettualmente è sbagliato. Quando finiamo di giocare e allenarci, se uno è veramente interessato ci si incontra e si parla. Il 22 si gioca alle 12.30 con 80 gradi all'ombra a La Spezia, poi vediamo: il 23, il 24 al mio compleanno, il 25 sarò a Napoli. Non scappiamo. Con Spalletti ci dobbiamo incontrare per buttare molto più spesso le basi di quello che è le aspettative che qualcuno di voi voleva sapere del mercato. Non è che scompariamo tutti, noi siamo una realtà permanente. E quindi anche molto rispettosa dei ruoli. Il dialogo è sempre alla base di qualunque successo".

13.57 - Rossini"Come numeri, abbiamo fatto una verifica e siamo vicini all'estate 2019 come numero di prenotazioni". De Laurentiis"Con Formisano già vi ho detto che stiamo studiando come tornare alla normalità, ci sarà una scaletta perché ritornino le serate in piazza. Utilizzando il teatro interno o la piazza. Ragioniamo su tante idee, molto intriganti e innovative. Sarà un'estate all'insegna della ripresa della normalità e di una concreta, spettacolare e divertente estate. Gli autografi? Certo che li faremo, ma con le precauzioni. Siamo dipendenti da un sistema che non è ancora entrato nella norma. Donne che ti baciano e abbracciano, che ti fa piacere anche, ma di prendere il Covid non mi va!".

14.00 - De Laurentiis"Stiamo aspettando una ripresa del calciomercato, passa per uscite e acquisti. Se ci fossero solo acquisti, sarebbe tutto da discutere". Rossini"Amichevoli? Attendiamo dal mister e dalla componente tecnica la definizione delle 10 giornate e quante amichevoli ci saranno. Attendo indicazioni tecniche, credo saranno un paio. La collocazione sarà studiata per non esagerare nel weekend con l'affluenza". Spalletti"Programmate due amichevoli come l'altro anno. E poi si riparte dal tiro alla fune!"

14.05 - Spalletti"Nuova pettorina per questa stagione? Il sarò con te e tu non devi mollare, è un inno partito dai tifosi e tocca molte cose dello spogliatoio. È piaciuto e ci ha aiutato nei momenti di difficoltà. Uno stimolo e un aiuto ad essere più duri da sconfiggere, diventa difficile trovarne un altro di quella bellezza: ce lo teniamo stretto! Lo miglioriamo con qualche parola in più"

14.09 - Termina la conferenza stampa di presentazione del ritiro.

Conferenza stampa che inizierà alle ore 13:00 presso la SSC Napoli Konami Training Center a Castel Volturno, i presenti:

  • il Presidente SSC Napoli Aurelio De Laurentiis
  • l’allenatore Luciano Spalletti
  • Maurizio Rossini (Ceo Trentino Marketing)
  • Marco Katzemberger (vicepresidente APT Val di Sole ed Assessore al Turismo del Comune di Dimaro Folgarida).
Presentazione ritiro SSC Napoli
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Guarda la diretta su YouTube
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo MilanMilanCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazioEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentina

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalanta

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo EmpoliEmpoli

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo SampdoriaSampdoria

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo SpeziaSpezia

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SalernitanaSalernitana

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo CremoneseCremoneseR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top