Verdi: "A Genova non credo di esserci, spero di vivere in campo le prossime notti magiche! Tanti luoghi comuni su Napoli, città da vivere"

Diretta fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Gaetano Pantaleo
Simone Verdi in conferenza stampa MyTaxi-NapoliSimone Verdi in conferenza stampa MyTaxi-Napoli

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, vi proponiamo la diretta testuale della conferenza stampa di Simone Verdi, attaccante del Napoli calcio,

Nasce MyTaxi, l'applicazione per i taxi a Napoli nonché nuovo partner della SSC Napoli. Oggi a Castel Volturno si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, a cui ha preso parte anche l'attaccante azzurro Simone Verdi.

Vi proponiamo di seguito la conferenza integrale che Calcio Napoli 24 vi ha proposto in diretta testuale e video su Facebook e CalcioNapoli24Tv (Canale 296 del digitale terrestre).  

13.25 - Finisce la conferenza stampa.

13.24 - Domanda per Simone Verdi: "Passaggio da Bologna a Napoli? Bisogna creare un altro tipo di mentalità, qui si gioca per obiettivi diversi. Questo viene man mano che giochi, si acquisisce giorno per giorno. Per un calciatore è una cosa bellissima, che sin da bambino si sogna".

13.22 - Domanda per la responsabile di MyTaxi: "Promozioni particolari per la Champions? Sì, ci stiamo lavorando. Il nostro intento è di portare tutti gli stranieri che verranno a Napoli per le partite allo stadio dandogli la possibilità di usare la nostra App. Magari con qualche agevolazione. Questo ci serve anche per diffondere il brand. Facciamo tantissimo lavoro sugli eventi locali".

13.20 - Domanda per Simone Verdi: "Fatica a concretizzare? E' un momento, sono giornate che nascono così. Con la Roma ero convinto che la squadra non riuscisse a segnare mentre alla fine ce l'abbiamo fatta. Lavoro per aiutare la squadra, poi è logico che quando il mister ti mette in campo devi sfruttare l'occasione. Questo avviene solo se ti alleni in un certo modo. E questa squadra si allena sempre al 100%".

13.18 - Salvione: "Abbiamo tifosi anche in Sud America mentre in Cina il mercato è molto drogato. Stiamo lavorando in entrambi i mercati con i nostri canali di comunicazione, lì ci sono canali locali diversi e noi abbiamo creato i nostri. Adesso stiamo raccogliendo risultati interessanti, abbiamo aperto una accademy in Cina. Sul mercato sudamericano, stiamo comunicando in portoghese con una geolocalizzazione dei contenuti molto forte. Lì è uno dei mercati dove i nostri tifosi rispondono meglio. E' un percorso lungo, iniziato un po' in ritardo ma sta procedendo velocemente".

13.15 - Domanda per Simone Verdi: "Cosa mi ha colpito di più? Napoli è una città completamente diversa da tutte le altre. Bisogna vederci e viverla, è diversa da tutto. Vale la pena girare e visitare, ti può lasciare tanto come sta lasciando a me ed alla mia fidanzata. Prima di venire c'era un po' di paura per quel che si sente di dire, ma mi hanno accolto benissimo i napoletani. Sono solo luoghi comuni. Ho scoperto una città bellissima. De Napoli mi ha colpito l'umiltà del gruppo, mi hanno fatto subito sentire importante. Pensavo di trovare più difficoltà, un po' di puzza sotto il naso ed invece non c'è".

13.13 - Domanda per Salvione: "Successo del Napoli frutto delle partnership? Solitamente gli accordi si fanno sempre per vincere, vogliamo spingere il Napoli verso l'internazionalizzazione".

13.12 - Domanda per Verdi: "Nazionale? E' una conseguenza di quello che si fa sul campo, lavoro per aiutare la squadra. Poi sarà il CT a scegliere, voglio far bene con questa maglia".

13.11 - Parola alla responsabile di MyTaxi: "Scelta Napoli come prima città al sud ma vogliamo espanderci ancora. Abbiamo sposato il calcio perché vogliamo dare un messaggio forte: ci sentiamo parte di questa città e vogliamo dare la possibilità a tutti di capirlo.E' stata una scelta apprezzata dal quartier generale in Germania".

13.06 - Cosa preferisce Verdi: "Mi piace girare in centro, a San Gregorio Armeno con tutti i negozietti. Poi Laura adora l'aria natalizia. E' caratteristico come posto. Champions? Abbiamo dimostrato di essere all'altezza di Liverpool e PSG. Non siamo lì per caso. Abbiamo dimostrato di poter essere da ottavi e dobbiamo pensare al Genoa ora. Poi sarà importante con la Stella Rossa vincere vedendo anche gli altri risultati. Saranno notti magiche che spero da vivere in campo e non in tribuna, non avevo mai visto il San Paolo pieno ed è stato emozionante. Col Geno sarà difficile, abbiamo speso tanto con il PSG anche mentalmente. Il Genoa arriva da due brutte sconfitte, davanti al loro pubblico loro ci terranno a fare bene. Dovremo mettere in campo la giusta cattiveria".

13.05 - Domanda per Simone Verdi: "Reale forza della squadra? "Ancelotti parlava dei margini di miglioramento che sono elevati. Il livello si è alzato, la squadra è migliorato ed abbiamo trovato un assetto di gioco importante. Ci sono tantissimi margini di miglioramento, ci sono giovani che in passato hanno avuto poco spazio. Ora stanno trovando più minuti. Il gioco non cambia a seconda degli interpreti, il mister può pescare da una bolla e mettere 11 giocatori in campo senza conseguenze. Vogliamo andare più avanti possibile".

13.04 - Parola alla responsabile di MyTaxi sulle richieste: "Abbiamo una marea di richieste da parte dei turisti, ci agevola anche il fatto che collaboriamo con Google Maps che ci segnala tra i suggerimenti. Essendo presenti in molti Paesi, i cittadini degli stessi controllano se ci sono questi servizi".

13.03 - A Genova ci sarà Verdi? Il giocatore: ""Ho ripreso ad allenarmi ma non sono ancora al completo, anche se sto molto meglio e ho recuperato quasi a pieno. Domani ci sarà un altro allenamento, poi deciderà il mister ma credo che rientrerò effettivamente per la partita contro il Chievo. Le cene? Sono molto importanti, anche per conoscerci meglio".

13.01 - Domanda per Salvione. Rapporto società-città? "Una delle cose che utilizziamo di più è proprio l'immedesimazione tra squadra e città. Abbiamo la fortuna di avere l'unica grande città con una sola squadra. La città di Napoli è di per sé un elemento di posizionamento molto forte. Nell'immaginario di tutti Napoli rappresenta determinati valori, sapori, bellezze. Poter avere questa identificazione è un elemento forte ed importante. Poi altra cosa su cui puntiamo sono i nostri talenti, provando a lavorare in maniera divertente. I brand che lavorano con noi possono avere una identificazione molto forte".

13.00 - Proiettato adesso lo spot pubblicitario.

12.57 - Prende la parola Verdi sulla sua esperienza a Napoli: "Saluto tutti. Come ho già spiegato tante volte, sono venuto qui a giocare in una città che non conoscevo. Il mio mestiere mi concede parecchio tempo libero e lo sfrutto per girare la città insieme alla mia compagna. A Napoli c'è molto da visitare, anche a livello di arte. Noi cerchiamo di arricchirci. Molti miei compagni mi prendono in giro dicendomi che posso fare la guida. Mi piace farlo, anche durante l'estate giriamo città e posti nuovi". 

12.53 - Idea di portare al 100% i tassisti con carta di credito? "A Napoli partiamo con 200 taxi ed abbiamo trovato entusiasmo e voglia di lavorare. Il tassista MyTaxi è sempre dotato di carta di credito perché è un elemento distintivo della nostra app. E' sempre stato un argomento critico, l'app ti risolve il problema. Non si paga più un canone ma solo una percentuale sulla corsa. La percentuale in Italia è del 7%. Fino alla fine dell'anno i tassisti non pagheranno nessuna percentuale. Partiamo con una campagna del 50% di sconto fino all'8 dicembre. Nel profilo di ciascun utilizzatore c'è "aggiungi buono" e bisognerà digitare la parola "Verdi". Alla fine della registrazione ti sarà accreditato questo sconto. Le tariffe sono fisse. E' una strategia di marketing, i tassisti non perderanno nemmeno un euro".

12.47 - Prende la parola la responsabile di MyTaxi: "Siamo emozionati, abbiamo scelto la partenrship con il Napoli perché la nostra vocazione è internazionale e vogliamo diventare anche locali quando ci affacciamo in una nuova città. Scelta naturale quella della SSC Napoli perché rappresenta i napoletani. E' stata fonte di entusiasmo per noi. MyTaxi è un'app, la prima in Europa, per la chiamata Taxi. Siamo nati in Amburgo e presenti in pi di 100 città in 11 paesi europei. Siamo ovunque. Abbiamo centomila tassisti registrati, tutti con la licenza. La richiesta sarà girata al tassista più vicino e si potrà seguire sia il tragitto del taxi sia conoscere il nome del tassista, che a sua volta sarpà il nome del passeggero. Questo è per garantire maggiore trasparenza e sicurezza. Sapendo il nome l'uno dell'altro, entrambi percecpiranno diversamente la conversazione. Si potrà pagare sia in carta di credito che in contanti. La ricevuta arriva via mail e si potrà esprimere un giudizio sul servizio. MyTaxi è nata come una startapp. Due ragazzi erano andati a Monaco, usciti da una festa allegri non si ricordavano il nome della radiotaxi. Da qui è nata l'idea".

12.45 - Prende la parola dei diritti di immagine del Napoli, Serena Salvione: "La nostra strategia è di creare una sinergia tra squadra e città e non è così comune come cosa. Scelto Verdi perché gira molto e si può usare MyTaxi anche proprio per conoscere la città. Faremo anche delle promozioni per i nostri tifosi".

12.43 - Entrano i protagonisti, Nicola Lombardo, Simone Verdi ed i rappresentanti di Simone Verdi. Lombardo spiega la scelta di Verdi: "Lui usa il taxi come metafora per dire che gira molto. E' un testimonial straordinario di Napoli, ha visitato tutto quello che c'era da visitare.

12.10 - Ancora pochi minuti ed entreranno in sala stampa i protagonisti della conferenza.

MyTaxi-Napoli, Simone Verdi in conferenza stampa

La conferenza stampa che riguarda la partnership tra MyTaxi e il la SSC Napoli. Simone Verdi sarà presente in conferenza dalle ore 12.30 da Castel Volturno.

  • Qui la diretta testuale del nostro inviato per la conferenza stampa di Simone Verdi del Napoli

MYTAXI-NAPOLI, SEGUI LA CONFERENZA DI SIMONE VERDI SU CALCIONAPOLI24TV

Per tutto ciò che riguarda il la presentazione tra MyTaxi, il Napoli e la conferenza stampa di Simone Verdi, potrete seguire l'evento su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, l'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcio

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top