Napoli-Girona 3-1 (27' aut. David Lopez, 56' Castellanos, 77' Petagna, 80' rig. Kvaratskhelia): prima vittoria azzurra a Castel di Sangro! DIRETTA VIDEO

Diretta  
Napoli Girona direttaNapoli Girona diretta

Diretta Napoli Girona, amichevole a Castel di Sangro: seguila live su CalcioNapoli24, pre-partita a partire dalle ore 17.30

Napoli Girona, partita amichevole oggi 3 agosto 2022 alle ore 18:30 del pomeriggio. Nel ritiro SSC Napoli a Castel di Sangro gli azzurri sfidano gli spagnoli del Girona FC allo stadio Teofilo Patini nella terza amichevole qui in Abruzzo: tra gli avversari presente anche l'ex centrocampista del Napoli David Lopez, che oggi abbiamo intervistato a Roccaraso (guarda l'intervista).

Segui Napoli Girona live su CalcioNapoli24, ampio pre-partita a partire dalle 17:30, poi live reaction dagli studi di Napoli con Shaleboom e a seguire post-partita con pagelle, interviste e highlights del match.

Diretta Napoli Girona

20.27 - Termina con un minuto di anticipo il match, il Napoli vince 3-1. 

92' - Problema fisico nel Napoli, resta a terra Kvaratskhelia dopo una gomitata di Alex Sala. Entra Costanzo al suo posto.

91' - Petagna tenta il diagonale di destro 

90' - Cinque minuti di recupero

89' - I ritmi comprensibilmente si abbassano.

88' - Lancio dalla destra del Girona, bella chiusura volante di Zanoli. Poi Zerbin supera un avversario e tenta il cambio gioco.

87' - Kvaratskhelia strappa un 'oooh' dal pubblico, dopo uno stop volante di tacco: sul prosieguo dell'azione nulla di fatto, però.

86' - Cambio per il Girona, Pau Victor per Terrats.

86' - Zerbin fermato fallosamente a metà campo, ancora una volta convincente.

85' - Il Girona accusa fisicamente il colpo, anche a causa dei pochi cambi effettuati da Michel.

83' - Kvaratskhelia ad un passo dall'area di rigore viene fermato fallosamente: punizione dal limite

83' - Ancora un'altra bella azione di Zerbin, che prova a sfondare per vie centrali.

82' - Gran discesa di Mathias Olivera sulla fascia sinistra, servito in corsa e sgroppata di cinquanta metri prima del cross al centro: Juan Carlos riesce a bloccare il pallone anticipando Zerbin.

80' - GOOOOOOL NAPOLI!!!! Kvaratskhelia mette il suo sigillo sul match spiazzando il portiere: palla a destra, Juan Carlos a sinistra.

79' - Rigore per il Napoli! Ravvisato un tocco di mano in area di rigore (braccio attaccato al corpo, a dirla tutta), batte Kvaratskhelia dopo essersi guadagnato in prima persona il penalty.

77' - GOOOOOOL NAPOLI!!! Andrea Petagna, servito da Alessio Zerbin, controlla il pallone in area di rigore e di sinistro calcia un diagonale che sbatte sul palo e termina in rete.

76' - Fallo di Juan Jesus su Castellanos a poco più di 25 metri dalla porta, sugli sviluppi della punizione Meret esce in presa alta e gli viene chiamato fallo a favore.

75' - Demme recupera palla a llimite dell'area, Kvaratskhelia prova la sterzata in dribbling in area di rigore ma il rimpallo favorisce il Girona.

74' - Ancora bene Zerbin, capace di arrivare sul fondo e mettere dentro un pallone teso e forte che un difensore del Girona riesce a ribattere.

73' - Ostigard sfiora il gol! Calcio d'angolo dalla destra di Zielinski ben calibrato, il norvegese impatta di testa in solitaria ma la sfera finisce a lato.

73' - Zerbin coraggioso nel conquistare palla sulla fascia destra, ne guadagna un fallo e poi un calcio d'angolo un minuto più tardi.

71' - Percussione a destra di Zanoli, suggerimento per Petagna: palla dentro l'area, il Napoli guadagna un corner.

69' - In campo Meret, Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mathias Olivera, Elmas, Demme, Zielinski, Zerbin, Petagna, Kvaratskhelia. Nove cambi, restano in campo Meret e Kvaratskhelia. Cmbi anche per il Girona: dentro Alex Sala per David Lopez.

68' - Cooling break e girandola di cambi.

68' - Buona invenzione di Anguissa per Fabian, ma pallone che va sul fondo.

67' - Contrasto aereo tra Mario Rui e Arnau, lo spagnolo reclama un fallo che non c'è.

66' - Rrahmani salva come può un pallone che attraversa l'area, corner per il Girona.

65' - Traversa del Napoli! Gran cross di Lozano dalla destra, Victor Osimhen impatta bene ma il pallone scheggia la parte superiore della traversa.

64' - Palo del Girona! Insistono gli spagnoli, molto più in palla atleticamente degli azzurri: dai piedi di Saiz nasce un'azione che arriva a portare Yan Couto a colpire il palo coperto da Meret.

63' - Ancora Di Lorenzo sulla destra! Pallone in profondità su Lozano, toccato leggermente da Arnau in area di rigore: il messicano va a terra ma niente rigore.

62' - Di Lorenzo prova l'affondo sulla fascia destra, ma ne guadagna un fallo laterale.

61' - Storie tese da Mario Rui e Terrats nei pressi della linea di fallo laterale.

60' - Anguissa ha una buona chance a centro area, servito da Lozano, ma il suo destro è altissimo.

56' - Gol Girona! Gli spagnoli sfondano per vie centrali, pallone liftato di Saiz a superare la linea: Castellanos supera Rrahmani alle sue spalle e tocca quel tanto che basta a superare Meret in uscita, il portiere non è reattivo.

55' - Ancora Kvaratskhelia! Dribbling bruciante sulla trequarti, poi pallone per Osimhen non perfetto. Sul cambio di fronte, tiro di Aleix Garcia che termina fuori.

54' - Fallo di Lobotka a metà campo, pur di fermare la ripartenza. Il Girona arriva con Riquelme nei pressi dell'area, evitato Kim ma nessuna prosecuzione difficoltosa dell'azione.

53' - Contrasto notevole di Kim sulla trequarti, possesso del pallone conquistato ma l'avversario resta per qualche attimo a terra dolorante.

52' - Squillo di Kvaratskhelia! Pallone a campanile al limite dell'area, controllo a seguire per evitare il difensore - col destro - e poi conclusione di sinistro debole ma insidiosa: palla sul fondo e Juan Carlos proteso in tuffo.

51' - Lozano punta l'avversario sulla fascia destra, arriva sul fondo ma si trascina il pallone al di là della linea di fallo laterale.

50' - Mario Rui evita un centrocampista con un bel movimento, poi sul contrasto successivo è ancora Anguissa ad uscire col possesso di palla.

49' - Napoli vicino al raddoppio! Disattenzione difensiva in area di rigore da parte del Girona, pallone conquistato da Anguissa per Osimhen che cerca lo specchio col piattone: Juan Carlos riesce a deviare in calcio d'angolo.

48' - Kvaratskhelia si muove in orizzontale, scambio con Lozano ma pallone che termina sul fondo.

46' - Fallo di Di Lorenzo su Arnau, punizione a metà campo.

19.38 - Inizia la ripresa!

19.36 - Il Girona tarda qualche minuto, sono pronti alcuni cambi: Castellanos, Saiz, e Yan Couto si scaldano. Fuori Urena, Valery e Stuani.

19.34 - Il Napoli rientra sul terreno di gioco. Nessun cambio.

19.21 - Termina il primo tempo, Napoli in vantaggio grazie all'autogol di David Lopez ma squada vivace in più di un frangente. Un po' solo Victor Osimhen, molto meglio in mezzo al campo Anguissa e Fabian.

49' - Riparte Riquelme in contropiede palla al piede: sessanta metri di corsa, ma poi Rrahmani lo argina costringendolo a mettere palla sul fondo.

48' - Osimhen supera in corsa Juanpe, ma il cross basso non incontra nessun compagno.

48' - Pregevole lavoro di gambe di Kim su Stuani, evitato palla al piede.

47' - Lancio in verticale del Girona, il pallone supera Kim in stacco di testa ma il contrasto tra Arnau e Mario Rui vede quest'ultimo uscirne vincente ed è palla Napoli

46' - Contrasto a centrocampo tra Osimhen e Juanpe, i due si rialzano.

45' - Quatro minuti di recupero.

44' - Altro stop nel Napoli, si ferma André Frank Zambo Anguissa in area di rigore: sanitari in campo. Il camerunense si ferma dopo la botta ma poi rientra in campo.

43' - Urena si invola sulla destra, ma Rrahmani ci mette la schiena ed è corner per il Girona.

42' - Riquelme affonda per vie centrali, ma il suo suggerimento per Stuani è preda deglia zzurri. 

41' - Anguissa cerca la verticalizzazione rapida per Osimhen, ma il nigeriano non scatta con i tempi giusti.

39' - Gran chiusura di Kim! Il Girona aveva servito Urena in ripartenza, il coreano interviene con sicurezza e spazza via la palla. È già il secondo contrasto vincente per Kim su Urena.

39' - Kvaratskhelia ancora sulla sinistra, ma Arnau lo ferma fallosamente.

38' - Kvaratskhelia in mezzo a due difensori, ma non gli riesce la giocata e alla fine è l'ultimo a toccare. Nell'azione successiva, fallo del georgiano.

36' - Si fa vedere anche il Girona in area di rigore del Napoli, con Oscar Urena che ci prova di sinistro: palla sul fondo.

34' - Osimhen pericoloso in area di rigore! Il nigeriano punta l'avversario dopo una verticalizzazione di Fabian, tenta il dribbling in area di rigore e poi la conclusione: ne esce un corner.

33' - Discesa di 50 metri di Lobotka per vie centrali, scarico per Kvaratskhelia e pallone di ritorno al limite dell'area: Lobotka lascia il tiro a Fabian, ma è ribattuto. 

31' - Lancio di Fabian per Lozano, il messicano stoppa la palla e si accentra: bel sinistro, ma preda dei guantoni di Juan Carlos.

30' - Quando Osimhen riesce ad avere più vicini Fabian e Lozano, riesce a costruire qualcosa di concreto e a rendersi utile: in caso contrario, è troppo solo.

29' - Brutto pallone gestito da Lobotka e Kim, Stuani cerca l'anticipo e alla fine è Anguissa a dover rimediare riconquistando il possesso di palla.

27' - GOOOOOOOOL NAPOLI!!!! Fabian lancia nello spazio Hirving Lozano, traversone verso il centro dell'area e David Lopez anticipa Osimhen mettendo il pallone alle spalle di Juan Carlos

26' - Victor Osimhen prova a trovare la posizione giusta spalle alla porta, Lozano e Di Lorenzo confenzionano una buona azione ma il Girona si salva. Anguissa entra in area di rigore e viene contrastato, ma l'arbitro Sacchi non ravvisa irregolarita.

24' - Ricomincia il match.

22' - Cambio per il Napoli, fuori Politano e dentro Kvaratskhelia. Cooling break per dissetarsi.

21' - Altro contrasto duro a centrocampo, stavolta è Anguissa a stoppare la sua corsa.

21' - Si ferma Matteo Politano, che chiede il cambio per un problema muscolare. Pronto ad entrare Kvaratskhelia

20' - Ripartenza pericolosa del Girona, che supera il pressing di centrocampo ed arriva fino in area di rigore: Di Lorenzo riesce ad intervenire, ma il gioco è fermo per un fuorigioco di Riquelme.

18' - Fallo sulla linea corta dell'area del Napoli, punizione interessante per il Girona: pallone però ribattuto da Mario Rui.

17' - Il Girona prova a cambiare gioco da destra a sinistra con Arnau, ma Di Lorenzo in copertura riesce a tenere il possesso della palla.

16' - Brutto pallone di Lobotka per Fabian, il Girona cerca di ripartire ma Anguissa interviene. Successivamente fallo a centrocampo di Lozano su Arnau.

14' - Contrasto sulla linea laterale sinistra con Arnau, Mario Rui prende una botta al ginocchio destro ma si rialza aiutato dallo staff medico.

13' - Si fa vedere anche Kim, che anticipa Urena e poi non si intende con Lobotka in uscita dal basso: errore di valutazione del coreano.

12' - Punizione in verticale di Mario Rui per Osimhen, il nigeriano si accentra e cerca il tiro dai 30 metri: ribattuto, poi prova a recuperare la sfera. Infine fallo su Arnau e palla al Girona.

11' - Il Girona riparte ed arriva fino al limite dell'area, il pallone di Valery è però preda di Rrahmani che in tuffo manda la palla in fallo laterale.

9' - Politano ed Osimhen tentano il gioco a due, l'attaccante italiano viene steso sul lato corto dell'area di rigore: punizione per gli azzurri, batte Politano ma pallone riconquistato dal Girona in fallo laterale.

8' - Fabian vicinissimo al gol! Dopo un pallone recuperato da Anguissa, scarico appena fuori dall'area di rigore per Fabian che spara un sinistro verso l'incrocio: Juan Carlos devia in angolo, applausi dai presenti. 

7' - Fallo di Mario Rui su Urena sulla trequarti.

6' - Anguissa recupera palla e corre fino al limite dell'area di rigore, scarico sulla sinistra per Lozano che si accentra e tira in porta: conclusione ribattuta dalla difesa. Sugli sviluppi dell'azione, cambio di gioco per Mario Rui ma nessuno sviluppo concreto.

5' - Il Girona si invola per vie centrali, Riquelme steso da Lobotka guadagna una punizione dai trenta metri. Terrats tira, deviazione in corner: sugli sviluppi, David Lopez incorna sul fondo.

3' - Gol annullato al Napoli! Interessante discesa di Mario Rui sulla sinistra, il portoghese si accentra e tira in porta: conclusione deviata e poi Osimhen, in fuorigioco, mette in rete.

2' - Di Lorenzo lancia Osimhen in profondità, ma il nigeriano viene anticipato.

18.31 - Partito il match!

18.29 - Squadre in campo!

18.20 - Mancano solo 10 minuti al fischio d'inizio di Napoli vs Girona

18.15 - Il riscaldamento si avvia alla conclusione. Gradualmente i calciatori rientrano negli spogliatoi: fischio d'inizio alle 18.30

18.00 - Iniziano lentamente a riempirsi il settore distinti e la tribuna dello stadio Teofilo Patini.

17.55 - Il Napoli in campo per il riscaldamento pre-partita. Applausi del pubblico all'ingresso dei giocatori sul terreno di gioco

17.50 - Portieri in campo per il riscaldamento pre-partita. Sarà Meret a difendere i pali del Napoli oggi contro il Girona

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Girona

  • Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim MinJae, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Fabian, Politano, Osimhen, Lozano. A disposizione: Marfella, Contini, Demme, Juan Jesus, Elmas, Olivera, Zielinski, Zerbin, Petagna, Costanzo, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti
  • Girona (3-4-3): Juan Carlos; Juanpe, David Lopez, Bueno; Arnau Martinez, Serrano Aleix Garcia, Ramon Terrats, Oscar Urena; Riquelme, Stuani, Valery Fernandez. A disposizione: Lluc Matas, Herrera, Castellanos, Saiz, Yan Couto, Monjonell, Joel Roca, Alex Sala, Pau Victor, Biel Farres, Alex Almansa. Allenatore: Miguel.
  • Arbitro: Juan Luca Sacchi; primo assistente: Domenico Fontemurato; secondo assistente: Giuseppe Di Giacinto.

17.20 - Le due squadre sono già arrivate allo stadio Teofilo Patini. Tra poco in campo per il riscaldamento pre-partita

Benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Girona: per chi non può guardare la partita, vi racconteremo tutto quello che accade sul terreno di gioco grazie ai nostri inviati sul posto. Potete anche seguire la nostra Live reaction dagli studi di Napoli, in onda sul canale 79 del digitale terrestre (province di Napoli e Caserta) e sul canale YouTube di CalcioNapoli24.

In attesa delle formazioni ufficiali di Napoli-Girona, le ultime notizie sui probabili schieramenti riferiscono il rischio di non vedere in campo Olivera, Kvaratskhelia e Zielinski, alle prese con qualche piccolo problema fisico. Dovrebbe giocare Petagna, il cui trasferimento al Monza sembra in standby. 

Napoli Girona diretta

Dove vedere Napoli Girona live

La produzione dell'evento sarà completamente a cura del Napoli calcio, con Sky Sport che ritrasmetterà lo stesso spettacolo realizzato per il canale Facebook del club. Si comincerà 45 minuti prima del calcio d'inizio e la trasmissione continuerà, senza interruzioni, fino a circa 30 minuti dalla fine della partita: la partita costa € 9,99.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    35
    28
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    71

    35
    21
    8
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    66

    35
    18
    12
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    64

    35
    17
    13
    5
  • logo AtalantaAtalantaEL

    60

    34
    18
    6
    10
  • logo RomaRomaECL

    60

    35
    17
    9
    9
  • logo LazioLazio

    56

    35
    17
    5
    13
  • logo NapoliNapoli

    51

    35
    13
    12
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    34
    14
    8
    12
  • 10º

    logo TorinoTorino

    47

    35
    11
    14
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    45

    35
    11
    12
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    43

    35
    10
    13
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    37

    35
    8
    13
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    34

    35
    8
    10
    17
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    7
    12
    16
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    32

    35
    7
    11
    17
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    32

    35
    8
    8
    19
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    30

    35
    4
    18
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    29

    35
    7
    8
    20
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top