Ancelotti in conferenza: "Stagione fino ad ora da 7 con alcune insufficienze, tutti sotto esame. Domani gioca Chiriches. Nulla da dire ai tifosi, ognuno fa ciò che vuole. Sulla Juve..." [VIDEO]

Diretta fonte : dal nostro inviato, Leonardo Vivard
Carlo Ancelotti in conferenza stampa per Napoli-ZurigoCarlo Ancelotti in conferenza stampa per Napoli-Zurigo

Conferenza stampa Carlo Ancelotti. Il tecnico della SSC Napoli parla in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Zurigo di Europa League, gara valida per gli ottavi

Castel Volturno - Conferenza stampa Ancelotti. E' la settimana di Napoli-Zurigo, gara di ritorno dell'avventura in Europa League della SSC Napoli, match valido per i sedicesimi di finale della competizione europea e quindi l'accesso agli ottavi. Gli azzurri affrontano gli svizzeri giovedì 21 febbraio ore 18.55, all'andata è terminata 1-3 a favore degli azzurri.

Conferenza stampa Carlo Ancelotti, Napoli-Zurigo

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli in conferenza stampa, la conferenza avrà inizio domani, 20 febbraio, alle ore 13.00 da Castel Volturno dopo aver partecipato all'allenamento programmato in mattinata alle ore 11.00

  • QUI LA DIRETTA TESTUALE

Termina qui la conferenza stampa di Ancelotti e Meret

Ancelotti sugli esterni: "Hysaj in linea con le precedenti stagioni, continuità ma senza cose straordinarie. E' affidabile. Malcuit sta facendo molto molto bene, siamo soddisfatti di lui. Mario Rui sta facendo partite altalenanti e Ghoulam è una situazione a parte. Dobbiamo avere pazienza per l'infortunio da cui viene, sta tornando ai suoi livelli. Il rendimento degli esterni è stato positivo. Consideriamo anche il fatto che a loro chiedo di attaccare e molto e comunque teniamo una certa solidità difensiva"

Ancelotti: "La Juventus domina da anni. E dobbiamo fare tutti qualcosa per cercare di avvicinarci tecnicamente. Ha tenuto un passo che non ha nessun altro in Europa, questo ha fatto la differenza rispetto agli altri anni. Non credo ai playoff... credo alla crescita graduale delle società. L'obiettivo contro lo Zurigo è di passare il turno con una bella partita"

Ancelotti: "Questa squadra la valuto da 7 fino ad ora, spero di dare un voto più alto alla fine stagione. Non c'è alcun 5, forse qualche individualità sì. Qualche prestazione sottotono per diversi motivi. Qui non ci sono rimandati, solo promossi o bocciati". 

Meret: "Di Napoli città mi ha colpito il clima, non ho mai subito il freddo. Ed il cibo... Mangio di tutto, dalla pizza alla carne al pesce... Ho trovato un grandissimo gruppo che lavorava insieme da anni, sano e c'è rispetto. C'è coesione tra di noi. Mi ha colpito" 

Meret su Donnarumma: "Lui è avvantaggiato perchè gioca già da tempo in Serie A, ma non mi sento inferiore a lui. Alla fine sono sempre gli allenatori a decidere"

Ancelotti: "Senza Hamsik gestiamo quella zona di campo diversamente. Diawara ha dimostrato di essere all'altezza della situazione. Si trova molto bene con Zielinski, ma con lui centralmente perdiamo qualcosa in termini offensivi. Siamo ben coperti in quella zona lì". 

Ancelotti: "Cosa è migliorato e cosa è peggiorata in Italia? Sull'aspetto tecnico-tattico... qui possiamo parlare tutti di tattica, senza distinzioni (ride ndr e fa riferimento alle frasi du Fulvio Collovati), non vedo variazioni su questo tema. Per il resto noto sempre gli stessi problemi. Mia moglie? Può parlare di tattica, ma sono io che non voglio parlarne. Perchè per chi fa il mio mestiere è fondamentale avere momenti in cui guardare un film e staccare la spina"

Meret: "Devo lavorare su tutti gli aspetti, specialmente nel gioco con i piedi e avere più coraggio sulle uscite alte. Queste due cose più delle altre". 

Ancelotti: "In questi tre mesi ci sono gli esami. Bisogna dare tutto. E' normale, siamo tutti sotto esame. Deve essere uno stimolo per fare meglio, finalmente siamo arrivati al momento chiave della stagione, ci siamo arrivati bene. Ora occorre fare uno sforzo supplementare. Tutte le partite diventano più determinanti, specialmente in Europa League dove c'è il dentro o fuori"

Meret: "Fa piacere essere considerato. Tutte queste cose non mi devono mettere pressione, altrimenti rischio di non far bene. C'è ancora molto lavoro da fare e con il lavoro del mister e lo staff penso a fare meglio senza pressioni". 

Meret sulla Nazionale: "Un orgoglio essere chiamato. E' ovvio che tutti lavoriamo per quest'obiettivo. Penso a far bene qui a Napoli per essere chiamato in Nazionale". 

Ancelotti sui gol dei centrocampisti: "Se mancano? Mi aspetto qualche gol loro in più. Mi aspetto qualche cross fatto meglio dagli esterni, come qualche movimento fatto in anticipo dagli attaccanti. Tutte cose che abbiamo valutato insieme. Siamo tutti d'accordo". 

Ancelotti sugli attaccanti: "Sono momenti, ci sono periodi in cui si hanno più o meno difficoltà. In generale non è solo una loro responsabilità, bisogna essere più focalizzati. Questo è un problema di attenzione ai piccoli particolari. Il problema si risolve senza troppi affanni. Serve più serenità"

Ancelotti sul Turnover: "Metterò Chiriches dall'inizio. Qualche rotazione ci sarà per il dispendio delle ultime partite"

Ancelotti: "La difesa mi piace molto, difendiamo alti e molto bene. Gli attaccanti hanno avuto un calo, mentre la difesa ha trovato solidità anche grazie al lavoro di attaccanti e centrocampisti"

Ecco Ancelotti: "La squadra sta giocando un buon calcio, vogliamo fare un buon calcio. Sono già due motivi per guardare la gara con lo Zurigo. Siamo concentrati, non la vogliamo sottovalutare. Nel calcio tutto può succedere. Il risultato ci conforta, ma non vogliamo sorprese e fare una partita di alto livello.

Non ho niente da dire ai tifosi, la gente gestisce la propria vita come crede. La squadra sta facendo il massimo per i tifosi".

Alex Meret: "Sono a buon punto, sto trovando continuità partita dopo partita. Dopo un inizio non facile per l'infortunio sto trovando consapevolezza nei miei mezzi e tranquillità. Ospina? Sia con David che con Karnezis mi trovo bene e posso imparare molto. Quest'alternanza ci fa molto bene"

12.57 - L'allenamento sta volgendo al termnine, a breve il tecnico ed il portiere del Napoli interverranno in conferenza stampa

12.50 - Con Carlo Ancelotti parlerà Alex Meret

Napoli-Zurigo in diretta su CN24

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, le pagelle, le conferenze stampa e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, l'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcio

Ancelotti Napoli conferenza

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    82

    31
    26
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    68

    31
    21
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    50

    30
    15
    5
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    43

    30
    12
    7
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    38

    31
    9
    11
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    30

    31
    7
    9
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    27

    31
    6
    9
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    25

    31
    6
    7
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top