Cagliari, Nicola in conferenza: "Napoli di un altro livello, per 65 minuti li abbiamo contenuti e meritavamo il pari. Gaetano fuori condizione per come si allenava prima"

Diretta  
NicolaNicola

Le parole di Davide Nicola dopo la partita Cagliari-Napoli in diretta dalla sala stampa

Ultime notizie Napoli - Gentili spettatrici e spettatori di CalcioNapoli24, vi diamo il benvenuto alla conferenza stampa al termine di Cagliari-Napoli di Serie A con le dichiarazioni live dell'allenatore del Cagliari Davide Nicola.

Cagliari-Napoli: conferenza Nicola

Di seguito in conferenza stampa l'allenatore del Cagliari Davide Nicola dopo Cagliari-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa:

"La sconfitta pesa per il fastidio perché non piace mai a nessuno perdere, ma squadra come la nostra è normale che perderà un po' in più in campionato rispetto a squadre come il Napoli. I ragazzi hanno dato tutto e il risultato racconta una partita diversa, perché abbiamo fatto la partita che dovevamo fare contro una squadra importante. Abbiamo giocato con la giusta umilità, fino al 2-0 meritavamo di raggiungere il pareggio. Sarebbe cambiata la partita. Abbiamo preso poi il 2-0 ma i ragazzi non hanno mai mollato. Potevamo evitare alcuni gol, ma bisogna anche fare i conti con la qualità assoluta del Napoli.

Non sono preoccupato, perché sarà un campionato tosto dove tutti lotteranno fino alla fine ogni partita contro ogni avversario. C'è solo da migliorare e sappiamo che tipo di stagione dobbiamo affrontare. Le statistiche sono pari con il Napoli nei tiri e angoli. Io voglio che il Cagliari sia competitivo e faccia la partita, 5 tiri in porta come loro ma 0 gol anche perché Meret ha fatto una gran partita. Io so quanti gol hanno i miei Piccoli, Luvumbo e Gaetano.

Io non mi esalto mai e non mi deprimo mai, so le difficoltà che ci sono e dove bisogna lavorare. Stiamo lavorando per ottenere sempre più punti. Sotto la Curva andremo sempre, sia se le cose andranno bene sia se andranno meno bene. Questa squadra deve sapere che daremo tutto fino alla fine, anche sotto il 2 o 3 a 0. Gaetano lo alleno da due settimane, è un giocatore che ha l'ultimo passaggio e dribbling, ma deve migliorare nella condizione perché non si era allenato granché prima.

Il livello del Napoli sono di un livello diverso e per 65 minuti i difensori hanno tenuto giocatori come Kvara, Lukaku e Politano, così come in mezzo al campo con Lobotka e Anguissa, abbiamo riprodotto numeri importantissimi".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    78

    36
    23
    9
    4
  • logo InterInterCL

    77

    36
    23
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    71

    36
    21
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    36
    16
    16
    4
  • logo LazioLazioEL

    64

    36
    18
    10
    8
  • logo RomaRomaECL

    63

    36
    18
    9
    9
  • logo BolognaBologna

    62

    36
    16
    14
    6
  • logo MilanMilan

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    36
    17
    8
    11
  • 10º

    logo ComoComo

    48

    36
    13
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    36
    10
    14
    12
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    36
    12
    8
    16
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    40

    36
    9
    13
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    8
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    33

    36
    9
    6
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    36
    6
    14
    16
  • 17º

    logo VeneziaVenezia

    29

    36
    5
    14
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    36
    6
    10
    20
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    28

    36
    5
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    36
    3
    9
    24
Back To Top