Ancelotti in conferenza: "Avremo 40milioni di tifosi a supportarci. Arbitro? Se fa danni è facile andar fuori. Anfield non ci fa paura, certe gare ci eccitano. Formazione? Neanche io la so!" [VIDEO CN24]

Diretta fonte : Dal nostro inviato Leonardo Vivard
Carlo Ancelotti e Raul Albill in conferenza stampa a LiverpoolCarlo Ancelotti e Raul Albill in conferenza stampa a Liverpool

Conferenza stampa di Carlo Ancelotti, il giorno prima di Liverpool-Napoli

ANFIELD LIVERPOOL - Champions League, conferenza stampa di Carlo Ancelotti in vista di Liverpool-Napoli. CalcioNapoli24.it seguirà la conferenza stampa di presentazione dell'ultimo match del girone C di Champions League. Ad Anfield Road si affronteranno martedì sera alle ore 21 Liverpool e Napoli.

CONFERENZA STAMPA di ANCELOTTI

  • La conferenza stampa comincerà alle ore 18.15, con Ancelotti sarà presente anche Raul Albiol. 

Ci sarà Albiol con Carlo Ancelotti in conferenza. Potrete seguirla anche video sul canale 296 del digitale terrestre Campania. 

Apre la conferenza Albiol: "Domani partita difficilissima da giocare. All'inizio dovremo essere aggressivi, tutti noi vogliamo giocare questa partita ma la cosa più importante è ragionare ogni minuto del match"

Ancelotti: "Arbitraggio? Dobbiamo essere preoccupati il giusto, se fai dei danni è facile andare fuori. Ma l'arbitro è di esperienza ed affidabile. Tattica? Non so cosa voglia fare il Liverpool, ma sappiamo cosa dobbiamo fare noi per passare. Abbiamo il conforto dell'andata che ci ha dato ancora di più fiducia e convinzione per questa partita. Non so se saremo in grado di ripeterla, dipende anche da loro". 

Ancelotti: "Non so ciò che farà il Liverpool, sappiamo che intensità mettono. Ma dobbiamo restare concentrati. Chi dice che non vogliamo giocare con un'intensità altissima? Non siamo venuti qua per aspettare l'avversario, faremo la nostra partita". 

Albiol: "Importante saper difendere sia bassi che alti, l'importante è essere compatti. Loro sono forti, hanno attaccanti veloci. Ma l'importante è la nostra concentrazione, pensare alla partita senza ragionare sul possibile risultato". 

Ancelotti: "Non prenderemo sottogamba l'avversario. Conosciamo il Liverpool. Il girone lo abbiamo fatto molto bene, abbiamo dimostrato personalità, ma ora tocca fare un ultimo step. Impossibile pensare che si possa affrontare con superficialità. Vogliamo giocare una partita simile". 

Albiol: "Abbiamo vinto l'anno scorso allo Stadium contro la Juve, vorrei ripetere quella partita anche domani. Siamo cresciuti molto, abbiamo fatto un grande lavoro. Dobbiamo pensare di poterla vincere, poi succeda ciò che deve succedere. E' una gara importantissima per noi, abbiamo lavorato tanto per arrivare qui e vincere". 

Ancelotti: "Il Liverpool ha la possibilità di vincere la Premier League , campionato molto difficile, sono partiti molto bene. C'è un bel gruppo di avversarie forti. Perchè no, il Liverpool potrebbe vincere la Premier".

Ancelotti: "Questa partita non è uno spartiacque. Non ho bisogno di aspettare questa gara per sapere quanto siamo forti, ci dice solo se possiamo andare avanti in Champions oppure no. Non dobbiamo fare nulla di straordinario. Ora occorre fare risultato, ma è nelle corde della squadra. La stagione continuerà con o senza Champions League, sia in campionato che in coppa Italia che nella competizione europea".  

Ancora Ancelotti su Anfield: "E' uno stadio bellissimo, il clima tra i migliori al mondo. I tifosi sono appassionati qui a Liverpool, è molto bello essere qui e poter giocare una partita così eccitante. L'atmosfera? Influirà sui miei calciatori in maniera positiva, non temo un impatto negativo. Ci saranno molti tifosi del Liverpool, ma anche 3mila tifosi del Napoli e 40milioni al mondo non solo allo stadio che ci supporteranno". 

Ancelotti: "Siamo arrivati all'ultima partita e ce l'andiamo a giocare. Speriamo che qualcuno metta la ciliega sulla torta, come ho ribadito". 

Ancelotti: "Ogni gara è difficile, il Liverpool ha avuto non pochi problemi a Belgrado contro la Stella Rossa. E' una gara aperta, tutti vogliono vincere in questa competizione. Mi devo concentrare su altro, non avrò l'opportunità di vedere il PSG in diretta". 

Ancelotti: "Quando giochi la partita in casa, soprattutto ad Anfield, sei consapevole del fatto di dover fare una grande partita. Normale ci sia il sostegno di un pubblico straordinario. Cambierà qualcosa tatticamente per loro, ma per noi non credo cambierà molto". 

Ancelotti: "Formazione? Avete fatto bene a non chiedermela, perchè neanche io la so (ride ndr). Ciò che dirò domani nello spogliatoio non me lo preparo, arriva al momento. C'è felicità ed orgoglio di giocare una partita del genere. può darci grandi soddisfazioni. Ci siamo preoccupati, cioè occuparsi prima della partità". 

Termina la conferenza stampa

DOVE VEDERE LIVERPOOL-NAPOLI IN TV E IN STREAMING

Dove vedere in streaming e tv la Champions League: Liverpool-Napoli, Inter-Psv, Viktoria Plzen-Roma, Young Boys-Juventus

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top