L'ironia regala un tocco di leggerezza ad un mondo, come quello del calcio, troppo spesso appesantito dai toni accesi. Riporta questo sport nella sua giusta dimensione. Pertanto, l'intento delle 'pillole' è quello di guarire chi si prende troppo sul serio, sdrammatizzando gli eventi ma senza voler offendere i personaggi coinvolti. Buona lettura!
1 - Edu Vargas giocherà nella terra dello Joga Bonito: su tutti i campi del Brasile verrà osservato un minuto di silenzio
2 - Segnali poco chiari, mistero per l’affare Calaiò. L’agente: “Il prestito? Emanuele scuote il capo”. Bigon: “A me ha fatto più volte l’occhiolino”.
3 - La trattativa con Armero non decolla per via di una clausola. Proposto un contratto di cinque anni incluso di furto d'orologio.
4 - Sondaggio. Solo il 10% dei tifosi del Napoli dice di non essere soddisfatto del lavoro di Bigon. Il 90% invece si è lasciato andare in turpiloqui non riferibili.
5 - Secondo Arrigo Sacchi i fischi del prepartita di Napoli-Roma hanno un fondamento razzista. Secondo gli esperti è abuso di psicofarmaci.
6 - Zamparini regala Aronica al tecnico del Palermo. Gasperini: “Quando esonerava si comportava da vero signore”.
7 - Il presidente del Milan deve versare all’ex moglie circa 3 milioni di euro al mese. Allegri ha chiesto se sarà almeno utilizzabile in Champions.
8 - Sorprende sempre più lo Juventus College: l'etica sportiva sarà una delle materie. Nel calcio è importante studiare gli avversari. (cit. GOBBO)
9 - Prevenzione al San Paolo. Nel post gara, poco prima che parlasse Zeman sono stati distribuiti una trentina di sacchi a pelo.
10 - Gesto di riconciliazione dopo i cori razzisti contro Boateng. A nome di tutta la cittadinanza, il sindaco di Busto Arsizio ha regalato al calciatore un cesto di banane.
@RIPRODUZIONE RISERVATA