Il Napoli si prepara alla sfida di questa sera alle 21 con diverse assenze e alcuni dubbi da sciogliere. Massimiliano Allegri dovrà infatti rinunciare a McTominay e Anguissa, mentre resta da valutare la situazione di Neres. In mediana, invece, De Bruyne è pronto a partire dal primo minuto per la prima volta in stagione.
Per quanto riguarda il Napoli, secondo quanto riferito da Sky, Allegri dovrebbe affidarsi al 4-3-3. Tra i pali ci sarà Meret, con Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin e Olivera a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo spazio a Gilmour, Lobotka e De Bruyne, destinato alla sua prima maglia da titolare della stagione.
In attacco, insieme a Politano e Hojlund, dovrebbe esserci Alisson. L'eventuale assenza di Neres, ancora in dubbio, spalancherebbe dunque le porte al giocatore nel tridente azzurro.
La probabile formazione del Napoli:
4-3-3: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Gilmour, Lobotka, De Bruyne; Politano, Hojlund, Alisson. All. Allegri.
Sul fronte Arsenal, Arteta deve fare i conti soprattutto con l'assenza di Saliba, alle prese con un problema alla schiena. Restano inoltre in dubbio Mosquera e Timber, fermato dalla pubalgia.
L'undici inglese dovrebbe essere schierato con il 4-2-3-1. Raya in porta, White, Konsa, Gabriel e Calafiori in difesa; Bruno Guimarães e Rice davanti alla retroguardia. Sulla trequarti agiranno Saka, Ødegaard e Tzolis, alle spalle di Havertz.
La probabile formazione dell'Arsenal:
4-2-3-1: Raya; White, Konsa, Gabriel, Calafiori; Bruno Guimarães, Rice; Saka, Ødegaard, Tzolis; Havertz. All. Arteta.