Ci siamo, arriva la Champions League. E che partita, Napoli-Liverpool. Gli azzurri ospitano i Reds di Jurgen Klopp in uno stadio Diego Armando Maradona totalmente sold-out. Ma chi scenderà in campo alle ore 21?
Il Napoli ha mantenuto l'imbattibilità in questo inizio di stagione sabato, rimontando e vincendo per 2-1 in casa della Lazio con le reti degli acquisti estivi Kim Min-jae e Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano è stato il primo giocatore a segnare tre gol nelle prime due partite di Serie A con il Napoli. Il dubbio più grande riguarda Victor Osimhen, che solo domattina proverà in allenamento dopo un affaticamento post-Lazio: se il provino sarà positivo, allora ci sarà dal 1', altrimenti spazio ad uno tra Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori, anch'essi nuovi acquisti estivi. Nove undicesimi della squadra sono già scritti, Politano è in vantaggio su Lozano dopo il rientro dal trauma cranico subito all'Olimpico.
Come sta la squadra di Jurgen Klopp? I Reds restano fortissimi, ma hanno vinto solo due delle loro sei partite stagionali in Premier League e sabato sono stati fermati sullo 0-0 dall'Everton. È stata la prima partita di Premier League in cui il Liverpool non è riuscito a segnare dalla sconfitta per 1-0 a Leicester del 28 dicembre 2021.
Darwin Núñez ha segnato al suo debutto in Premier League al Fulham, ma è stato poi espulso nel pareggio casalingo contro il Palace: da capire se sarà lui a giocare da prima punta, oppure spazio a Roberto Firmino.
Out Henderson, uscito contro il Newcastle per un infortunio agli adduttori, ci sono problemi anche per altri calciatori: Konaté e Oxlade-Chamberlain, per problemi agli adduttori, non hanno mai giocato in questa stagione - Oxlade è fuori dalla lista Champions -, mentre Naby Keïta è fuori dal Community Shield. Il portoghese Diogo Jota, invece, ha collezionato la sua prima presenza stagionale sabato, entrando dalla panchina dopo essere stato fuori per un infortunio alla coscia. La buona notizia è Thiago Alcántara: lo spagnolo era rimasto fuori dalla prima giornata della Premier League, il 6 agosto, a causa di un infortunio alla coscia: è rientrato solo stamattina in gruppo. Out anche Fabio Carvalho.
Per quanto riguarda la formazione, davanti ad Alisson linea a quattro con Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson. A centrocampo ai lati di Fabinho il classe 2003 Harvey Elliot e l'immortale James Milner. In attacco, detto del dubbio Firmino-Núñez, confermati Salah e Luis Díaz sulle fasce.
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli