A Nyon il quattro agosto ci sarà il sorteggio dei playoff di Champions League, subito dopo la conclusione del primo turno preliminare del percorso 'piazzati' (sorteggio 14 luglio, andata 25-26 luglio, ritorno 1-2 agosto) al quale stanno partecipando Nizza, Dinamo Kiev, Young Boys, Steaua Bucarest, CSKA Mosca, Viktoria Plzen, Bruges, Istanbul Basaksehir, Ajax ed AEK Atene.
22.37 - Colpaccio del Nizza! I francesi si qualificano ai danni dell'Ajax, sfruttando i due gol segnati in trasferta! Lo Sporting Lisbona scala tra le teste di serie, i francesi saranno potenziali avversari del Napoli al playoff.
22.10 - Sorpresa a Berna! Lo Young Boys compie l'impresa e ribalta il risultato dell'andata all'ultimo minuto, eliminata la Dinamo Kiev! Gli svizzeri non saranno teste di serie.
22.05 - Terza qualificata della serata: la Steaua Bucarest ha vinto 4-1 in trasferta contro il Viktoria Plzen e non sarà testa di serie.
21.36 - Seconda qualificata della serata! L'Istanbul Basaksehir supera il Bruges 2-0 con le reti di Adebayor e Visca, e non sarà testa di serie.
20.57 - Il CSKA Mosca si qualifica al secondo turno, avendo vinto anche la gara di ritorno contro l'AEK Atene per 1-0 grazie al gol al 74' di Natcho.
Al secondo turno preliminare (sorteggio il 4 agosto, andata 15-16 agosto, ritorno 22-23 agosto) sono qualificate Siviglia, Napoli, Liverpool, Sporting Lisbona ed Hoffenheim che, nella tabella sottostante, sono divise così.
TESTE DI SERIE
NON TESTE DI SERIE
Questo è il ranking di tutte le squadre che possono ancora accedere al secondo turno di playoff (in grassetto quelle già sicure di un posto nella prossima Champions League): al termine delle partite di stasera, bisogna semplicemente eliminare le squadre eliminate e si avrà il quadro preciso delle teste di serie e delle non teste di serie - quelle che il Napoli potrà affrontare.