Calciomercato Napoli - Prosegue il pressing di Cristiano Giuntoli su Hamed Junior Traoré. In realtà , però, arrivano aggiornamenti sull'offerta del Napoli al Sassuolo per il talento classe 2000, che rivelano come si stia muovendo in prima persona Aurelio De Laurentiis.
Come raccolto in esclusiva da Calciomercato.it, la SSC Napoli sta iniziando le manovre di avvicinamento da circa 60 giorni per strappare Hamed Junior Traoré al Sassuolo. Aurelio De Laurentiis è sceso in campo in prima persona contattando il Sassuolo, anche perché Traoré convince tutti. Spalletti e il ds Giuntoli lo hanno messo in cima alle loro preferenze. Anche per parametri salariali (guadagna 1.2 milioni in neroverde), Traoré è perfetto per il nuovo corso azzurro voluto dal presidente partenopeo.
Il calciatore è costato complessivamente al Sassuolo 18 milioni di euro. Ovviamente, serve unâofferta che faccia rientrare la società emiliana dellâinvestimento fatto e che premi il percorso di crescita del calciatore. Il Napoli sta intensificando i contatti, sondando anche l'agente del calciatore:
"Lâentusiasmo dellâarea tecnica è stato percepito immediatamente ed il salto al âMaradonaâ sarebbe considerato uno step importante nella carriera. Inoltre, un progetto ringiovanito ed una centralità nelle scelte, metterebbero Traoré nelle condizioni di correre verso Spalletti".?
Secondo Calciomercato.it, Traoré non rinnoverà con il Sassuolo ed è assolutamente pronto al salto in una big, sente completato il suo percorso in neroverde. Il Sassuolo ha già spiegato il punto di rottura alle altre squadre che si sono interessate, ovvero la Roma ed il Milan: se dovesse arrivare unâofferta da 25-26 milioni più 7-8 di bonus allora si può cedere Traoré. Questa la soglia per la quale Giovanni Carnevali, AD del sodalizio è disposto a cedere il calciatore.