Juanlu Sanchez, dopo essere stato accostato a più riprese e in diverse occasioni al campionato di Serie A con la maglia del Napoli, potrebbe ora sbarcare finalmente in Italia, ma per difendere i colori di un altro club: la Fiorentina. L'esterno destro spagnolo di proprietà del Siviglia rappresenta infatti la nuova, concreta idea di mercato dei dirigenti viola per rinforzare la corsia laterale in vista della prossima stagione calcistica. A lanciare l'indiscrezione sul forte interessamento della società toscana è stato l'esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb.
Questa mossa preventiva da parte della Fiorentina si inserisce in una strategia ben precisa, legata a doppio filo alla probabile partenza di Dodò. Il cursore brasiliano, non a caso, figura da tempo anche nella lista della SSC Napoli: il direttore sportivo azzurro Giovanni Manna lo ha inserito tra i profili maggiormente seguiti per la fascia destra, monitorandolo come un'ottima alternativa di lusso alle spalle dell'israeliano Anan Khalaili, che per il club partenopeo continua a rappresentare in assoluto la priorità numero uno per quella porzione di campo. In questo intreccio di mercato lungo l'asse Napoli-Firenze, la soluzione che porta direttamente a Siviglia per Juanlu Sanchez potrebbe presto trasformarsi in una trattativa ufficiale.