Calciomercato Napoli - "Il Barça sonda un terzino di altissimo livello", a scriverlo è Sport.es. Che fra i nomi in lista cita anche il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, che cerca l'accordo per il rinnovo a vita coi partenopei.
Come racconta Sport, in Spagna, infatti il Barcellona ha messo nel mirino Di Lorenzo e non solo, perché sebbene abbia scarse risorse economiche nel nuovo progetto c'è come priorità l'acquisto di un terzino destro di alto livello:
"L'area sportiva e lo staff tecnico sondano da tempo il mercato, ma i regolamenti della Liga sono rigidi e non sempre possono puntare agli obiettivi che hanno in mente. Le due opzioni più chiare al momento sono due giocatori esperti come Meunier (Dortmund) e Pavard (Bayern). Lo sono perché sono sul mercato, hanno un'esperienza di prim'ordine e possono essere convenienti. Ma la lista è lunga e ci sono nomi che, sportivamente, starebbero di più in altre occasioni.
Uno di loro è Foyth, del Villarreal, di cui si è parlato molto. E un altro che incanta e di cui non era ancora apparso il nome è Di Lorenzo, del Napoli. Il nazionale italiano ha tutto: attacca e difende bene, ha carattere, tecnica, esperienza e si adatterebbe perfettamente al gioco del Barça. Agli spagnoli piace molto, fa impazzire l'area sportiva e ne è stato sondato il prezzo: al momento è troppo alto, ma in estate potrebbe essere possibile. Sicuramente un nome da tenere in considerazione".
Come vi abbiamo raccontato su CalcioNapoli24, si parla di una trattativa che gli spagnoli vorrebbero intavolare per la prossima estate e il capitano azzurro sarebbe già al corrente del gradimento di Xavi. Di Lorenzo ha un contratto che lo lega al Napoli fino al 2026 è una valutazione di circa 25 mln.
Per adesso si tratta di un forte interessamento e non sono state avanzate offerte ufficiali, ma il Barcellona potrebbe muoversi in tal senso per strappare il classe '93 al Napoli il prossimo giugno cercando di capire se ci sono i margini per una trattativa, mentre i blaugrana non faranno operazioni a gennaio.