Calciomercato Napoli - Piovono conferme sull'interesse del Bayern Monaco per Victor Osimhen: resta da sciogliere il nodo futuro Lewandowski per il club di Bundesliga. Che una volta salutata la punta, direzione Barcellona, si muoverà per andare a prendere il sostituto. E Sky Sport conferma che in questa lista c'è anche l'attaccante della SSC Napoli, ex Lille.
Luca Cilli, esperto di calciomercato di Sky Sport, durante lo Sport 24 Calciomercato ha confermato infatti l'interesse del Bayern Monaco per Osimhen:
"Da monitorare anche la situazione di Victor Osimhen in casa Napoli: c'è un grande club europeo che sta cercando un attaccante di livello, cioè il Bayern Monaco. È ancora in bilico il futuro di Lewandowski, ma uno degli obiettivi possibili del Bayern Monaco è Victor Osimhen. Potrebbe manifestarsi nelle prossime settimane l'interesse dei tedeschi, che considerano il nigeriano uno degli attaccanti più validi in questo momento in circolazione".
A dare stamattina la notizia sul quotidiano, è stato il Corriere dello Sport che scriveva:
"Una telefonata esplorativa successiva all’annuncio di Lewandowski, un re di Baviera che ha spiegato chiaro e tondo la propria volontà di lasciare il club con il quale ha scritto e riscritto la storia del gol sin dal 2014. Il Bayern, tra l'altro, s'è fiondato parallelamente su Mané, in scadenza nel 2023 con il Liverpool, ma a quanto pare per caratteristiche tecniche questa operazione sarebbe più connessa al rinnovo e al destino di Gnabry, a sua volta legato fino al 2023. L'uno, insomma, non escluderebbe l'altro, ma di contorno ci sono le riflessioni: il club azzurro, come noto, ha definito in 110 milioni di euro la valutazione di partenza di Osi e il Bayern, storia altrettanto nota, è decisamente attento e virtuoso sul mercato".